E’ con piacere, orgoglio e un pizzico di soddisfazione che la redazione di ciclismoweb.net è lieta di presentare al proprio pubblico la versione 2016 del portale delle due ruote più cliccato; anche per Ciclismoweb.net, dopo 10 anni di continua evoluzione, è arrivato il momento di affacciarsi al futuro con una nuova versione del “sito orange” ancora più fruibile, intuitiva, smart e completa disponibile su Pc, Tablet e Smartphone.
NEWS, APPROFONDIMENTI, RISULTATI E… – Sin dalla sua nascita ciclismoweb.net è stato apprezzato per i propri contenuti. Per questo, guardando al futuro, i nostri web-designer hanno pensato ad una grafica creata appositamente per mettere in evidenza il lavoro della redazione arancione mettendola a disposizione dei propri fruitori in pochissimi click.
Nella versione 2016 di ciclismoweb.net la “finestra panoramica” prende il centro della scena assicurando il massimo della visibilità alle notizie principali: i contenuti più recenti da non perdere assolutamente. Subito sotto troverete le quindici “ultimissime”, da scorrere per restare sempre aggiornati sulle ultime novità delle due ruote. Il menu’ si sposta così sulla colonna di sinistra. Poche voci che riassumono tutto il valore del portale arancione: un archivio completo da dove sarà possibile in ogni momento ritrovare i contenuti che più hanno attirato la vostra attenzione: dalle notizie, alle rubriche, passando per Guide e Mercato (ora sotto la voce Database), per le classifiche (ora raggruppate alla voce Ranking), sino ad arrivare ai risultati suddivisi per categoria, agli approfondimenti riservati alle Granfondo e all’archivio che vi offrirà la possibilità di passare in un click ai contenuti delle stagioni passate.
Ma tutto questo non bastava e la redazione di ciclismoweb.net ha pensato ad altri due strumenti che saranno certamente graditi ai lettori del nostro portale. Un semplice ed intuitivo calendario, inserito nella colonna di destra raccoglierà, giorno per giorno, tutte le news. Non servirà cliccare, basta scorrere il mouse sui giorni per vedere comparire in un attimo la lista delle notizie relative a quella data, che si potranno raggiungere con un semplice click… niente di più semplice!
La seconda novità riguarda, invece, l’enorme database di risultati raccolti con puntualità e tempestività da ciclismoweb.net che ora troveranno la giusta evidenza in homepage. Gli ultimi giorni di gara saranno lì, ad attendervi ogni mattina per raccontarvi le imprese dei campioni del ciclismo internazionale; dagli esordienti ai professionisti, senza mai dimenticare la pista e il fuoristrada. Tutto il resto dell’archivio sarà, invece, sempre disponibile alla voce “Risultati”.
Il tutorial verso il futuro si può fermare qui. Lasciamo a voi il piacere di scoprire tutte le altre novità. Certi di aver fatto, ancora una volta, un lavoro che sarà gradito al vasto pubblico del pedale!
[banner]S728x90[/banner]