I riflettori tornano ad accendersi sul mondo del ciclismo, sta per partire la stagione di Extraciclismo. La trasmissione televisiva nata dalla lunga tradizione di Teleciclismo si appresta a tornare sul piccolo schermo ed in streaming rinnovando l’appuntamento del giovedì con gli appassionati delle due ruote.
In onda tutte le settimane, il giovedì dalle 21 alle 23, a partire dal 22 febbraio prossimo, sulle frequenze di Telechiara (canale 17 DT in Veneto e Mantova, canale 18 DT in Friuli Venezia Giulia e nella Provincia autonoma di Trento). Su Webtv e App www.telechiara.it, oltre che in streaming sul canale YouTube di Ciclismoweb.net, Extraciclismo è pronta per riportare il ciclismo al centro dell’attenzione del grande pubblico.
Una trasmissione rinnovata quella che potrà contare ancora sull’esperienza di Mario Guerretta e Franco Damuzzo e che si affiderà ad un volto nuovo, quello di Romina Disconzi, per la conduzione del programma. Al fianco della giornalista veronese, ci sarà l’opinionista Andrea Fin, in regia Manuel Canton. Ma tante novità riguardano anche il web: l’appuntamento del giovedì, infatti, sarà lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del pedale che andrà a completarsi con le numerose dirette già in programma sul canale YouTube di Ciclismoweb.net; da non perdere, poi, i contenuti multimediali che saranno resi disponibili attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram di Extraciclismo.
“Abbiamo pensato ad una trasmissione innovativa, che possa portare il ciclismo nella casa degli appassionati e che faccia venir voglia di salire in sella e mettersi in gioco. Nel 2024 abbiamo voluto di affidarci anche all’intelligenza artificiale per dare vita ad un prodotto televisivo diverso e sempre più coinvolgente” ha anticipato Andrea Fin. “Voglio ringraziare Franco Damuzzo e Mario Guerretta per la collaborazione e la disponibilità nel programmare insieme il futuro di questa trasmissione che ha fatto la storia del ciclismo negli ultimi 25 anni. Un grande grazie va anche a Videomedia Spa per il supporto dato a questa nuova iniziativa, oltre che a Romina Disconzi e Manuel Canton che sapranno dare un valore aggiunto alla trasmissione”.
“Il ciclismo sulla nostra rete, grazie al lavoro di Mario Guerretta e Franco Damuzzo, ha sempre fatto registrare ascolti importanti e, anche per questo, ci teniamo particolarmente alla prima serata del giovedì” ha sottolineato il Direttore Generale di Videomedia spa, Francesco Nicoli. “Ho già avuto modo di vedere in anteprima le novità introdotte con Extraciclismo e, ne sono certo, saranno utili per continuare ad offrire al nostro pubblico un programma ricco e di qualità dedicato al mondo dello sport giovanile, ed in particolare al ciclismo, che è così tanto seguito sul nostro territorio”.