E’ stato un solstizio d’estate speciale per i ragazzi del V. C. Bassano 1892. La storica società giallo-rossa, in collaborazione con Ricarica Bike, Oliviero Bike e Wilier Triestina, ha deciso di mettere le gambe dei propri ragazzi a disposizione di tutti per illuminare a giorno il Ponte Vecchio di Bassano.
Il ponte, simbolo dell’intera città vicentina, dopo essere stato chiuso per alcuni anni a causa dei lavori di ristrutturazione necessari per il pieno recupero dell’opera, è stato riaperto quest’anno e, nella notte più corta del 2021, ad illuminarlo attraverso dei rulli speciali collegati a dei generatori sono stati proprio i giovanissimi, gli esordienti e gli allievi del V. C. Bassano 1892.
Un’iniziatica, quella della società del Presidente Enrico Morello che non solo ha trovato l’appoggio dell’Amministrazione Comunale ma che è riuscita a mettere in bicicletta anche la prima cittadina di Bassano, Elena Pavan e il suo vice, Roberto Marin. Insieme a loro, a salire per primi sui rulli, anche l’ex professionista vicentino, Filippo Pozzato che ha attirato l’attenzione del pubblico e di tutti i mini-corridori in casacca giallo-rossa.
Una notte diversa per le due ruote bassanesi che anche sul Ponte Vecchio si sono confermate attente e vicine ai simboli della propria città con un pizzico di innovazione e di glamour che non guastano mai.