La settimana che culminerà nel Giro delle Fiandre di domenica si apre domani, mercoledì 30 marzo, con la 76^ Dwars door Vlaanderen, i cui contenuti sono molto simili a quelli dell’edizione del 2021 in cui si impose Dylan Van Baarle. I corridori dovranno completare 183,7 km con partenza a Roeselare e arrivo a Waregem, lungo i quali sono disseminati 13 muri e 5 tratti in pavé.
La startlist provvisoria comprende nomi illustri, primo dei quali quello di Pogacar (UAE Team Emirates), che domani testerà la gamba in vista del debutto al Fiandre. Cercherà di mettersi in luce anche Pidcock (Ineos Grenadiers), mentre Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl Team) andrà a caccia del settimo sigillo di questo inizio di stagione.
Per l’eventuale volata occhio anche ad Ackermann (UAE Team Emirates), Bennet (BORA-hansgrohe), Kragh Andersen (Team DSM), Kristoff (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), Pedersen (Trek-Segafredo) e Philipsen (Alpecin-Fenix). Tra gli italiani, infine, fari puntati su Bettiol (EF Education-EasyPost); al via ci sarà anche il friulano Milan (Bahrain-Victorious).