Lutto: si è spento Giovanni Dalla Bona

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 18 Gennaio 2021 News

francoSi è spento questa mattina dopo una lunga malattia che lo ha logorato negli anni Giovanni Dalla Bona, per tutti Franco. Ex professionista, dopo essere cresciuto nelle categorie giovanili con la maglia della gloriosa Polisportiva Libertas Pressana, si era fatto conoscere tra le fila della Sc Padovani sino ad approdare nella massima categoria dove ha gareggiato per un triennio (1973-1975) con la Dreherforte di Luciano Pezzi e con la Jolljceramica seguendo le orme del fratello maggiore Luciano Dalla Bona.

Grande appassionato di ciclismo, dal carattere forte e gioviale, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra, dopo aver appeso la bici al chiodo è diventato un imprenditore di successo fondando prima, insieme ai fratelli, il Maglificio FDB di Cologna Veneta (Vr) e promuovendo poi il marchio DaBo. E' sempre rimasto legato al mondo delle due ruote: nel 1978 è stato il primo direttore sportivo del Gruppo Sportivo Maglificio FDB, società che da oltre 40 anni promuove il ciclismo per le categorie giovanili, e negli anni è sempre stato in prima linea nell'organizzazione societaria e in quella di diverse manifestazioni riservate ai più giovani.

69 anni, lascia la moglie Giovanna, i figli Marta e Matteo e i nipoti, che con il proprio affetto hanno reso speciale ogni suo giorno; a piangerlo, insieme ai familiari, ci sono i tanti amici del ciclismo, sparsi in tutta Italia, che hanno avuto l'onore di conoscerlo e di apprezzarne oltre che le doti atletiche e le conoscenze tecniche, anche la gentilezza, la generosità e la sensibilità che lo hanno reso un grande uomo.

L'ultimo saluto a Giovanni Dalla Bona sarà dato giovedì 21 gennaio nel corso delle esequie che si terranno, a partire dalle ore 10.00, nel Duomo di Cologna Veneta (Vr). In questo momento così denso di tristezza la redazione di ciclismoweb.net intende manifestare alla famiglia Dalla Bona la propria sentita partecipazione.

Articoli simili

 


Articoli Recenti