Iscritti: 162 Partiti: 148 Arrivati: 106
Tempo: 2h22’25” 105 Km Media: 44,236 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Anniballi (Technipes)
2° Matteo De Monte (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Francesc Di Felice (Maltinti)
4° Mirko Fontana (Solme Olmo)
5° Carlos Garcia Trejo (Monex)
6° Riccardo Lorello (Hopplà Petroli Firenze)
7° Andrea Chiarucci (Solme Olmo)
8° Mattia Di Felice (Mg K Vis)
9° Davide Casini (Vc Empoli)
10° Lorenzo Magli (Mastromarco)
Con uno sprint magistrale, il velocista Lorenzo Anniballi ha vinto in volata a Civitanova Marche il 12° Gp dell’Industria. Quella ottenuta domenica 10 marzo dal corridore romagnolo, classe 2004, è la prima vittoria stagionale per lui e per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, che festeggia immediatamente dopo aver celebrato il giorno prima la presentazione della formazione 2024 a Santarcangelo di Romagna nella sede del main sponsor Technipes e alla Collina dei Poeti.
Lorenzo Anniballi ha preceduto Matteo De Monte (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Francesco Di Felice (Gs Maltinti), coronando con il successo l’ottimo lavoro di squadra di Pietro Dapporto e Tommaso Alunni; sfortunati Nicholas Scarpelli e Pietro Sterbini, fermati da forature nella parte centrale di gara.
“E’ stata una gara nervosa e veloce – ha raccontato Lorenzo Anniballi dopo la vittoria -, Pietro Dapporto e Tommaso Alunni hanno fatto un bel lavoro per portarmi al finale eseguendo tutto alla perfezione. Peccato per gli altri, sfortunati per diverse forature. Comunque grande squadra oggi e io sono contento di aver finalizzato il lavoro. Dedico la vittoria alla squadra e alla mia famiglia”.