Iscritti: 120 Partiti: 108 Arrivati: 62
Tempo: 2h10’29” 99,9 Km Media: 45,937 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Giosuè Epis (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze)
3° Stefano Rizza (Hopplà Petroli Firenze)
4° Lino Colosio (Arvedi)
5° Davide Bauce (Mg K Vis) a 4″
6° Ioannis Davarias (Overall)
7° Roberto Bottaro (Vc Mendrisio) a 5″
8° Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Matteo Pongiluppi (Sias Rime Drali)
10° Lorenzo Farinati (Solme Olmo)
Gara sempre veloce, spettacolare e incerta il 73° Gp Calvatone andato in scena quest’oggi sul circuito cittadino di Calvatone (Cr): ad aggiudicarsela, al termine di una prova superba, è stato il bresciano Giosuè Epis che è riuscito ad imporsi nettamente sul rettifilo d’arrivo precedendo Manenti e Rizza (Hopplà).
Nella prova che ha visto al via 108 atleti, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha interpretato il ruolo di protagonista dal primo all’ultimo chilometro controllando ogni tentativo di fuga e spianando la strada allo spunto vincente di Giosuè Epis.
Per Giosuè Epis quello di Calvatone è il secondo successo stagionale dopo quello centrato a Castelfidardo (An) per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta della ventunesima affermazione del 2023.
“Il successo di Giosuè Epis è stata l’ennesima conferma dello spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue. Grazie all’aiuto di tutti i ragazzi Epis ha potuto giocarsi le proprie carte in uno sprint che ne ha esaltato le doti” ha commentato il DS Gianni Faresin.