Iscritti: 128 Partiti: 106 Arrivati: 79
Tempo: 3h04’50” 133 Km Media: 43,304 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Matteo Fiorin (GB Junior Team)
2° Christian Fantini (Pedale Casalese)
3° Giacomo Cannizzaro (Nial Nizzoli)
4° Valentino Kamberaj (Us Ausonia)
5° Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6° Andrea Scarso (Borgo Molino Vigna Fiorita)
7° Thomas Capra (Assali Stefen)
8° Myles Corey Porcelli (Gc Feralpi)
9° Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli)
10° Damiano Lavelli (Biesse Carrera)
Il Campione del Mondo della pista, Matteo Fiorin, si prende il traguardo di Marmirolo al termine di 133 chilometri tirati e combattuti che hanno visto il gruppo protagonista di una continua bagarre.
Una manifestazione, il Trofeo Prati Stabili giunto quest’anno alla terza edizione con l’organizzazione dello SciClub di Marmirolo in collaborazione con l’Uc Ceresarese, capace di riunire un intero territorio, formato da ben sette comuni, all’insegna dello sport e nello sviluppo del progetto dei prati stabili sotto il brand Grana Padano.
Negli ultimi 2 chilometri a tentare di anticipare la soluzione a ranghi compatti è stato un altro iridato della pista, Renato Favero, che ha piazzato una accelerata impressionante, capace di mettere in lunga fila indiana il gruppo. Il vicentino della Borgo Molino Vigna Fiorita, però, è stato raggiunto proprio negli ultimi 200 metri con il plotone già lanciato in volata: uno sprint dominato da Matteo Fiorin che ha avuto ragione di Christian Fantini e Giacomo Cannizzaro.
CLICCA QUI per seguire la diretta su YouTube oppure clicca PLAY qui sotto: