L’ultimo colpo di mercato della Bahrain Merida porta il nome e il palmares di Mark Cavendish: il velocista britannico ha firmato l’accordo con la formazione passata nelle mani di Rod Ellingworth dopo la partenza di Vincenzo Nibali.
Il campione del mondo 2011, vincitore di 48 tappe nei Grandi Giri, dunque rafforza ulteriormente il proprio rapporto con la McLaren con cui aveva già collaborato in passato per la realizzazione di una bicicletta ultra-performante.
L’acquisto di Cavendish rafforza ulteriormente la rosa della Bahrain Merida, alla svolta del dopo-Nibali, che nelle scorse settimane si era già assicurata Mikel Landa, Wout Poels e Dylan Teuns.
“Firmare per questo team era una delle mie ambizioni. E’ un accordo che mi da le motivazioni per guardare avanti con entusiasmo. Si potrebbe dire che è un sogno che diventa realtà: in passato ho lavorato in stretto contatto con McLaren e i risultati si sono visti sia per la loro tecnologia sia per le opportunità che mi hanno regalato. Non vedo l’ora di riunirmi con i miei nuovi compagni e fare tutto il possibile per aiutare la squadra a centrare i successi che si attendono” ha spiegato Mark Cavendish.