Ordine d’arrivo:
1° Yaroslav Parashchak (Fortebraccio)
2° Luca Taschin (Montegranaro) a 1’05”
3° Chrystiam Carmona Mejia (Montegranaro) a 1’10”
4° Giacomo Venturini (Gs Maglificio LB) a 1’12”
5° Giordano Burocchi (VMP Porto Sant’Elpidio)
6° Michele Corradini (Fortebraccio)
7° Andrea Di Renzo (Vpm Porto Sant’Elpidio)
8° Nicola Genuin (Gs Maglificio LB)
9° Matteo De Bonis (Hato Green Tea Beer)
10° Charly Petelin (Northwave Cofiloc)
Il 18enne ucraino Yaroslav Parashchak (Team Fortebraccio), si è aggiudicato, con arrivo in solitario, il 32° Trofeo San Serafino, gara ciclistica riservata ai dilettanti Elite e Under 23 che si è corsa a Montegranaro in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono. Sul traguardo finale ha preceduto il tandem della Calzaturieri Montegranaro- Marini Silvano composto da Luca Taschin e Chrystiam Carmona Mejia.
Al via di questa gara, organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Serafino e dalla S.C.Calzaturieri Montegranaro, si sono presentati 79 corridori in rappresentanza di 15 team pronti a battagliare sulla distanza di 105 km ondulati e di difficile interpretazione.
Una serie di fughe hanno vivacizzato la corsa nella fase iniziale e centrale con protagonisti Davide Scandiuzzi (Northwave-Cofiloc), Davide Leone (VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano), Charly Petelin (Northwave – Cofiloc), Fabio Di Guglielmo (VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano), Ettore Mugnaini (Maltinti), Francesco Boaga (Northwave-Cofiloc), Alessandro Nobetti (Team Malmantile), Jacopo Cortese (Aran Cucine Vejus) e Diego Sergiampietri (Polisportiva Tripetetolo).
Dal penultimo giro è salito in cattedra l’ucraino Yaroslav Parashchak (Team Fortebraccio) che ha domato le dure rampe del muro del muro dell’”Ammazzatora” riuscendo a scavare successivamente un solco tra sé e gli avversari presentandosi tutto solo al traguardo aggiudicandosi la prima vittoria personale e in carriera come matricola under 23. Alle sue spalle è giunto a 1’05” Luca Taschin della Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano, a 1’12” il colombiano e compagno di squadra . Chrystiam Carmona Mejia. Tra gli inseguitori, molto sfilacciati nel finale di corsa, hanno ben figurato Giordano Burocchi (Vpm), quarto all’arrivo e neo campione provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo, e Andrea di Renzo (Vpm) in sesta posizione, piazzamento che gli è valso il titolo di vincitore del challenge Michele Gismondi.
Servizio a cura di Roberto Cicchinè