• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
    • Il 24 Ore di Giando
    • Theoriis
  • Team 2023
  • Ranking
    • Professionisti
    • Elite-U23
    • Juniores
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » VIDEO, San Daniele del Friuli: Aleotti precede Rubio!
Elitè-U23

VIDEO, San Daniele del Friuli: Aleotti precede Rubio!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net1 Ottobre 2019
gallery orange

gallery orange

Iscritti: 160 Partiti: 119 Arrivati: 28
Tempo: 3h21’40” 138,7 km Media: 41,266 km/h

Ordine d’arrivo:
1° Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli)
2° Einer Rubio (Aran Vejus)
3° Luca Rastelli (Delio Gallina) a 6”
4° Davide Bais (Cycling Team Friuli) a 14”
5° Yaroslav Parashchak (Fortebraccio)
6° Michele Corradini (Fortebraccio) a 22”
7° Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) a 26”
8° Emanuele Favero (Northwave Cofiloc)
9° Flavio Tasca (Work Service Videa) a 29”
10° Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)

L’82^ edizione della Coppa Città di San Daniele ha premiato quest’oggi il modenese Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) bravo a regolare allo sprint sulla retta d’arrivo il colombiano Einer Rubio Reyes (Aran Vejus) e il cremonese Luca Rastelli (Delio Gallina Colosio).

photors R007236A prendere il via dal cuore di una San Daniele del Friuli gremita di pubblico sono stati 119 atleti con, in prima fila, il neo-campione del mondo Under 23 Samuele Battistella: il portacolori della Dimension Data è stato accolto con calore dagli appassionati sandanielesi che non si sono fatti scappare l’occasione per chiedere un autografo e una foto all’atleta in maglia iridata.

Appena il tempo di abbassare la bandierina del via e sono iniziati gli scatti con diversi atleti che hanno cercato di prendere il largo sin da subito: nel corso della terza delle sei tornate iniziali ad andarsene è stato un gruppo composto da una trentina di unità che, chilometro dopo chilometro, ha scavato un solco incolmabile per gli inseguitori sino a raggiungere i sette minuti di vantaggio.

Anche l’edizione 2019 della Coppa Città di San Daniele si è decisa sulle rampe della salita di Ragogna dove ad involarsi verso il traguardo è stato il terzetto composto da Einer Rubio (Aran Vejus), Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) e Luca Rastelli (Delio Gallina Colosio): tre scalatori di razza che hanno saputo fare la differenza e hanno proseguito di comune accordo sin sulla rampa d’arrivo dove si sono giocati il tutto per tutto, in uno sprint serratissimo che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo il pubblico di San Daniele. Ad avere la meglio è stato Aleotti che ha preceduto nell’ordine Rubio e Rastelli mentre a regolare gli inseguitori è stato il trentino Davide Bais (Cycling Team Friuli).

“Oggi ci tenevamo a fare bene e siamo riusciti ad inserirci nella fuga decisiva. Nel finale ho dato tutto per tenere la ruota di Rubio in salita perchè sapevo di poter essere il favorito in caso di arrivo allo sprint” ha spiegato sul palco delle premiazioni Giovanni Aleotti. “Questa vittoria è dedicata ai miei compagni di squadra, a mio papà che oggi compie gli anni e al ds Andrea Fusaz che ha festeggiato il suo compleanno da poco”.

Estrema soddisfazione è stata espressa dal presidente della Uc Sandanielesi, Alfonso Fanzutti e dal suo vice Mauro De Monte: “Avere al via della nostra corsa il campione del mondo e il campione italiano è stato una grande emozione e un grande orgoglio per noi. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che in gara hanno regalato spettacolo sino all’ultimo chilometri e ringraziare tutti i volontari, le forze dell’ordine, le autorità e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Un altro giovane talento ha iscritto il proprio nome nel nostro albo d’oro, non ci resta che dare appuntamento al 2020!”

 

Home2
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

EDITORIALI. Bontempino e i bontemponi: alla faccia dei volontari!

26 Gennaio 2023

Slovenia: il Velodromo di Novo Mesto è crollato sotto la neve

23 Gennaio 2023

Edoardo Zamperini: due anni fondamentali, non voglio rimpianti

22 Gennaio 2023

FCI. La favola di Bontempino: da magazziniere a Presidente

21 Gennaio 2023
Add A Comment

Leave A Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

Da non perdere:
News

Riforma dello sport: ASD salve con il Milleproroghe… ma quale sarà il futuro?

By Andrea Fin4 Gennaio 2023

La Riforma dello Sport si conferma la classica riforma “all’italiana”. I principi che guidano ormai…

Ciclismoweb è su Telegram! Iscriviti subito e resta sempre connesso!

3 Gennaio 2023

CYCLE ITALIA: scarica il numero speciale con il calendario 2023!

29 Dicembre 2022

CYCLE ITALIA dedicato a Davide Rebellin

16 Dicembre 2022

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo

Articoli recenti

  • 6° Cadel Evans Great Ocean Road Race – Geelong (Aus) W.T.
  • 5^ Tappa – 39^ Vuelta a San Juan Internacional – Chimbas – Alto Colorado (Arg) 2.Pro
  • Rai2: domani il servizio speciale sulla sicurezza dei ciclisti
  • Sagan dice basta, caro Peter ci hai fatto tanto divertire!
  • Trofeo Andratx – Andratx – Coll de la Creueta (Esp) 1.1

Categorie

  • Allievi
  • Anteprima dilettanti
  • Ciclismo Cafè
  • Ciclocross
  • Donne
  • Editoriali
  • Elite-U23
  • Elitè-U23
  • Esordienti
  • Guide
  • I numeri di Sandro
  • Il 24 Ore di Giando
  • Interviste
  • Juniores
  • Juniores
  • L'angolo della tecnica
  • MASTER-homepage-top
  • MASTER-Laterale
  • Mercato
  • MTB e BMX
  • News
  • Ordini d'arrivo
  • Pista
  • Professionisti
  • Professionisti
  • Ranking
  • Rubriche
  • Ruote Ruggenti
  • Team World Tour 2023
  • Theoriis
  • Uncategorised
  • World Tour and Co
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

Scopri le ultime foto su Photors
© 2023 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.