Se la prima edizione è stata una scommessa, la seconda è stata un conferma ma la terza è stata sicuramente una garanzia in termini di macchina organizzativa, iscritti e partecipazione di pubblico.
Erano centinaia le persone che giovedì sera si sono presentate in piazza a Carmignano di Brenta (Padova) per godersi lo spettacolo della notturna tipo pista che ha portato 160 atleti, dalla categoria G5 agli allievi, al via in rappresentanza delle maggiori società padovane, vicentine, trevigiane con una partecipazione anche extra regionale. A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Bolis, il delegato allo Sport Stefano Devisoni e il presidente del Gs Guadense Angelo Gallio, a testimonianza di una partnership importante tra Amministrazione Comunale e società sportiva che da oltre 40 anni opera sul territorio per la promozione del ciclismo giovanile.
Nella categoria G5 la vittoria è andata al corridore del Velo Junior Nove Jacopo Venzo. Per i colori del Gs Guadense, ai piedi del podio Matteo Carretta mentre tra i G6 il successo è andato al trentino Thomas Capra (Veloce Club Borgo).
La vittoria degli esordienti 1° anno è andata invece al padovano in maglia Giorgione Aliseo group Nicola Porcellato, seguito da Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago) e il corridore di casa Alessandro Gallio (Rotogal Guadense). Per la società presieduta da Angelo Gallio sesta piazza anche per Filippo Gallio.
Nei secondo anno successo pieno per il corridore del Vc Bassano Stefano Cavalli su Daniel Polato (Nuvolera) ed Eros Simonetto (Velo junior Nove).
Infine gli allievi con 37 atleti al via che hanno battagliato a suon di volate. Lotta serrata tra Guadense, Valcavasia e Giorgione Aliseo che si è infranta sul finale quando Marco Codemo (Valcavasia) e il padovano in maglia Uc Giorgione (Matteo Zorzi) hanno avuto un contatto e sono finiti a terra portando Codemo a tagliare il traguardo con la bicicletta a spalle come un crossista. La vittoria è andata al padovano di San Pietro in Gu Riccardo Carretta su Marco Codemo (Valcavasia) e Steven Simeoni (Borgo Molino Rinascita Ormelle). Ai piedi del podio un altro portacolori del Gs Guadense, Andrea Bressan. Fortunatamente per Matteo Zorzi, corridore che ha riportato le maggiori conseguenze post caduta, fatti gli accertamenti del caso la diagnosi parla di sole escoriazioni.
Un plauso dunque all’Amministrazione di Carmignano di Brenta per il grande impegno e dedizione nell’aver riportato il ciclismo su una piazza così importante e nell’aver stretto rapporti con le società in loco.
{youtube}CKvVLdmJ9WU{/youtube}