• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Hopplà Petroli Firenze: a Rio Torto con la Firenze Empoli nel mirino
News

Hopplà Petroli Firenze: a Rio Torto con la Firenze Empoli nel mirino

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net11 Gennaio 2017
piscina1

Tutti in ritiro a Rio Torto, al Borgo degli Olivi. E il clima di pre – gara comincia a farsi sentire.

piscina1“Le prime sensazioni sono buone – racconta il diesse Omar Piscina -. I ragazzi iniziano ad amalgamarsi e a entrare in sintonia. Anche per la stagione 2017 l’ organico è decisamente competitivo. Ci sono nel gruppo buone individualità. Ragazzi competitivi e a sensazione il livello generale di preparazione dei corridori è molto alto. Ora posso dire con soddisfazione che non temiamo nessun terreno. Soffrivamo di un gap in salita che è stato colmato con gli innesti di Monaco e Tronconi. Grazie a loro ci siamo rinforzati ci siamo rinforzati. In volata poi con Burchio e Sali possiamo tornare ad essere protagonisti. Per questa nuova stagione agonistica ci stiamo attrezzando anche per affrontare maggiori esperienze nelle gare contro il tempo, con i nostri cronoman Messieri, Lando e Montagnoli. Il primo ritiro è comunque conoscitivo – sottolinea Omar Piscina -. E’ fatto di allenamenti per cominciare ad amalgamare il gruppo. Il tempo ci favorisce in a Rio Torto, sulla riviera toscana, ci sono mediamente dieci gradi e non si soffre il freddo. Termineremo questo primo ritiro domenica prossima per rivederci poi prima delle gare a fine gennaio. Insomma possiamo dire – conclude Piscina – che la volata verso la Firenze Empoli è stata lanciata”.

Questo primo ritiro è servito anche per far adattare i corridori alle pedalate in sella alle nuove biciclette Specialized Tarmac. L’azienda americana ha scelto di rimanere ancora al fianco della Hopplà Petroli Firenze e seguire il team toscano visti gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno con gli exploit di Vincenzo Albanese ora professionista alla Bardiani.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

10 atlete per il Team Aromitalia 3T Vaiano 2026

12 Novembre 2025

Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI per Sandro Tuvo

12 Novembre 2025

Solme Olmo e Arvedi pedaleranno insieme nel 2026!

11 Novembre 2025

Giro d’Italia: la presentazione il 1° dicembre, intanto il percorso c’è…

11 Novembre 2025
Add A Comment

Leave A Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.