Alla Japan Cup, in programma il 22 e 23 ottobre, la Trek-Segafredo correrà con un abbigliamento e bici Project One in edizione speciale, ad alta visibilità.
I nuovi kit e bici, che saranno svelati sabato al Criterium della Japan Cup, avranno lo scopo di portare avanti il messaggio, relativo alla sicurezza, di Trek sull’importanza di essere visibili in strada.
Aumentare la sicurezza dei corridori è un valore fondamentale per Trek. La società ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio sulla sicurezza circa la visibilità del corridore, condotto in collaborazione con gli studenti presso il dipartimento della Perceptual Awareness (conoscenza percettiva) della Clemson University. Il risultato dello studio ha formato le basi del messaggio di sicurezza della società, l’ABC della conoscenza.
[banner]G-SILVIA[/banner]
L’ABC della consapevolezza – Always on (utilizzare le luci, giorno e notte), Biomotion (evidenziare le parti del corpo che si muovono) e Contrast (fluorescente durante le ore del giorno, riflettente in condizioni di scarsa luminosità) – è il primo, semplice, passo in avanti che ognuno può fare per aumentare la propria visibilità.
Il kit che la Trek-Segafredo sfoggerà alla Japan Cup servirà a ricordare a tutti i ciclisti l’importanza di vestire con colori che contrastino con l’ambiente circostante.
La squadra per le gare del Sol Levante sarà composta da Fabian Cancellara, Bauke Mollema (vincitore della prova su strada nel 2015), Fumy Beppu (vincitore del criterium sempre dodici mesi fa), Gregory Rast, Jasper Stuyven ed Eugenio Alafaci.