Cheng Ji ha deciso di ritirarsi dal ciclismo professionistico. L’ultima corsa della sua carriera sarà il Tour of Hainan, in programma dal 22 al 30 ottobre.
Dopo 10 anni in gruppo, il 29enne cinese della Giant-Alpecin ha deciso di concentrarsi su nuovi sbocchi professionali e dedicarsi alla famiglia.
Ji, passato tra le fila della formazione tedesca nel 2015, è il primo atleta cinese ad aver preso parte a tutti e tre i Grandi Giri, contribuendo alla crescita del ciclismo nel suo Paese.
“Prima di tutto ci tengo a ringraziare la squadra, lo staff e gli sponsor per il supporto accordatomi in tutti questi anni. Essere il primo atleta cinese in gara nelle corse più prestigiose ha avuto un grande impatto, in Cina e sono onorato di questa cosa. Fisicamente potrei continuare la mia carriera ancora per qualche anno, ma ora che sono diventato più vecchio ho anche altri obiettivi nella mia vita, uno su tutti concentrarmi sulla famiglia. Recentemente sono diventato padre, quindi ho deciso di ritirarmi per potermi dedicare alla mia famiglia, in Cina” ha spiegato.