Il team LottoNL Jumbo prosegue la propria “campagna acquisti” per il 2017 in “casa”, ingaggiando il giovane talento olandese Daan Olivier.
Il 23enne scalatore, che nel 2015 si è preso un periodo sabbatico dopo aver vestito la livrea della Giant-Alpecin sino al mese di luglio di quell’anno, ripartirà dunque dalla formazione WorldTour giallonera, con cui ha siglato un contratto biennale.
“Correre per una squadra olandese è sempre stato il mio sogno,” ha detto Olivier. “Dopo una bella chiacchierata con il team ho subito capito che stavo facendo la scelta giusta. La LottoNL Jumbo mi dà il necessario supporto sia dal punto di vista dell’allenamento che della preparazione. Avrò il tempo di crescere sia come atleta che come persona. Avevo perso l’equilibrio tra l’allenamento e il relax, ma un anno dopo aver deciso di fermarmi il mio desiderio di essere un corridore professionista è ritornato. Il divertimento è la cosa più importante, per me e l’ho riscoperto di nuovo a bordo di una bici.”
“Il fatto che Dan Olivier avesse deciso di dire basta è stata una sorpresa ed è certamente singolare che abbia ricominciato,” ha spiegato il Ds Nico Verhoeven. “Abbiamo capito che la sua motivazione è tornata e il talento che ha sempre avuto non è scomparso affatto. Daan è dotato di un buono spunto in salita e da professionista ha già fatto vedere delle belle cose. Vogliamo aiutarlo a ritrovare la sua strada verso il livello più alto e avremo bisogno di tempo per farlo. Un aspetto importante nel suo percorso di crescita è l’aver riscoperto la voglia di divertirsi in bicicletta.”