• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Video: presentata la General Store bottoli Zardini 2016!
News

Video: presentata la General Store bottoli Zardini 2016!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net26 Febbraio 2016
PhotoScanferla 14255

E’ stata presentata ieri sera nelle splendide sale del DB Hotel di Caselle di Sommacampagna (Vr) la formazione 2016 della General Store bottoli Zardini, la compagine dilettantistica che da domani sarà impegnata sui traguardi più prestigiosi del calendario ciclistico italiano.

PhotoScanferla 14255Una squadra giovane e completa, rinnovata nel proprio organico, che è già pronta ad aggredire la nuova stagione su strada: questo è il gruppo affidato ancora una volta alla passione del team manager Roberto Ceresoli e all’esperienza dei direttori sportivi Simone Bertoletti e Angelo Ferrari.

Uno staff competente per una rosa, quella scaligero-mantovana, che annovera tra le proprie fila alcuni dei talenti più in vista del movimento giovanile nazionale: “Abbiamo creato una squadra che guarda al futuro ma che vuole essere competitiva sin dal primo colpo di pedale di questo 2016. Grazie al gruppo di partners che ci accompagna ormai da anni, rafforzato quest’anno dall’entrata di alcuni brand storici del mondo delle due ruote, siamo riusciti a dar vita ad una formazione completa e aggressiva che avrà come primo obiettivo quello di mettersi in luce su tutti i terreni. L’entusiasmo dei nostri ragazzi è contagioso: dopo aver lanciato nel professionismo Mirco Maestri, che negli ultimi anni era stato il nostro punto di riferimento, siamo pronti per aprire un nuovo ciclo che, ne siamo certi, ci riserverà ancora tante belle soddisfazioni” ha illustrato nel corso della serata il presidente Diego Beghini.

In prima fila, ad applaudire l’impegno della formazione giallo-nero-verde anche le glorie del ciclismo veronese a cui si è aggiunto il folto parterre delle autorità il sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), Roberto Zorzi e i rappresentanti della Federciclismo, come il consigliere nazionale Igino Michieletto, il presidente regionale Raffaele Carlesso e il presidente provinciale Gianluca Liber.

{gallery}gallery/pres_gs_16{/gallery}

Nel corso della piacevole serata che ha visto la presenza di oltre 200 ospiti tra cui figuravano i tanti sostenitori del team è stata presentata anche l’iniziativa benefica di cui la General Store bottoli Zardini sarà protagonista in questo 2016: sui pantaloni della squadra, infatti, fa la propria comparsa il logo della Fondazione Onlus “Più di un sogno” che lavora quotidianamente in contatto con i bambini affetti da Sindrome di Down e disabilità intellettiva.

“Essere sportivi significa avere attenzione per l’altro” ha spiegato il vice-presidente Silvio Corso “Con questa iniziativa abbiamo voluto sposare la mission di questa Fondazione per dare un significato in più alla nostra attività e ai risultati che riusciremo ad ottenere su strada oltre che per sensibilizzare il mondo del ciclismo su questo tema”.

Il 2016 della General Store bottoli Zardini prenderà il via domani con la 92^ Coppa San Geo che si concluderà a Prevalle (Bs) e con il 23° Memorial Polese di San Michele di Piave (Tv) che lo scorso anno salutò il primo successo stagionale del team. Domenica, poi, sarà già tempo di replicare con la 57^ Coppa San Bernardino in programma sul circuito pianeggiante di San Bernardino di Lugo (Ra).

“La preparazione invernale è proseguita senza alcun intoppo, eccezion fatta per l’infortunio di Nikolai Shumov. Siamo pronti per il debutto su strada: difficile fare previsioni per il primo weekend di gare, ma di certo faremo tutto il possibile per essere protagonista” ha annunciato il ds Simone Bertoletti che ha concluso “Saranno due giorni intensi che serviranno ad entrare subito nel clima agonistico: le tre gare in programma ci permetteranno di dare spazio sia alle nostre ruote veloci sia agli elementi più completi della rosa”.

{youtube}5O15XyIo-MA{/youtube}

Home
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

10 atlete per il Team Aromitalia 3T Vaiano 2026

12 Novembre 2025

Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI per Sandro Tuvo

12 Novembre 2025

Solme Olmo e Arvedi pedaleranno insieme nel 2026!

11 Novembre 2025

Giro d’Italia: la presentazione il 1° dicembre, intanto il percorso c’è…

11 Novembre 2025
Add A Comment

Leave A Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.