La terza edizione del Dubai Tour è ormai pronta per prendere il via. Ad aprire le danze è stata la presentazione tenutasi nell’anfiteatro all’aperto del Dubai International Marine Club.
Ad allietare la scena è stata la cantante Mary Dima e lo spettacolo del biker Vittorio Brumotti anche se ad attirare la maggior parte delle attenzioni è stato lo special guest, Diego Armando Maradona.
Tra gli uomini più attesi al via, il britannico Mark Cavendish che ha spiegato: “Ho corso il Dubai Tour negli ultimi due anni e mi sono sempre divertito, specie l’anno scorso quando ho vinto. Sono tornato anche se ho pochi giorni di gara alle spalle, ma arrivo dalla pista e so che la mia condizione è ottima. Al mio fianco ho una squadra forte come la Dimension Data e anche mia figlia voleva venire qui perché le piacciono i grattacieli”.
Il primo avversario dello sprinter dell’Isola di Man sarà, senza dubbio, il tedesco Marcel Kittel: “Per me sarà il modo migliore per iniziare la stagione con la Etixx Quick Step. Ho già avuto buone sensazioni nel corso dei ritiri invernali e durante tutta la preparazione. Voglio dimostrare tutte le motivazioni che mi spingeranno a dare il massimo da subito”.
Dopo il velenoso finale del Tour de San Luis, tornerà in gruppo anche Elia Viviani: “Per tutti i velocisti è importante vincere subito e lo scorso anno qui sono riuscito ad iniziare la stagione con il piede giusto. Quest’anno arrivo al via di questa corsa con un’altra condizione dopo aver corso in Argentina, spero che Dubai continui a portarmi fortuna”.
Clicca qui per scaricare l’elenco dei partenti