Tour: frattura alla decima vertebra, Nibali si ritira

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 19 Luglio 2018 News

nibali tourIl Tour de France perde sull'Alpe d'Huez uno dei protagonisti più attesi. Si tratta di Vincenzo Nibali: il capitano della Bahrain Merida, rimasto coinvolto in una caduta innescata da una moto della Gendarmerie a 4 km dal traguardo della tappa odierna, si è sottoposto in serata agli esami radiografici presso l'ospedale di Grenoble che hanno evidenziato una frattura alla decima vertebra.

Decisione inevitabile per lo "squalo": Vincenzo Nibali non potrà essere al via della tredicesima tappa che scatterà domani da Bourg d'Oisans.

Nibali si prepara ad abbandonare dunque la Grande Boucle mentre occupa la quarta posizione provvisoria in classifica generale: una notizia destinata a scatenare le polemiche soprattutto per le modalità con cui è avvenuta la caduta che ha coinvolto l'azzurro.

La sicurezza degli atleti, anche nei grandi eventi ed in particolare al Tour de France, resta un optional con il silenzio complice di tutte le associazioni che dovrebbero difendere i corridori e dei responsabili incaricati dall'UCI.




Articoli simili

 


Articoli Recenti