Tinkoff: a Cipro per preparare il Giro d'Italia

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 02 Aprile 2016 News

Il team Tinkoff ha scelto Cipro per preparare il Giro d'Italia. Dal 3 al 16 aprile Rafal Majka, leader designato per la Corsa Rosa, Manuele Boaro (nella foto), Jay McCarthy, Pawel Poljanski e Ivan Rovny si trasferiranno sull'isola del Mar Mediterraneo per affinare la condizione in vista del primo Grande Giro della stagione.

boaro sb"Siamo veramente felici di aver iniziato una collaborazione con l'Isola di Cipro e la Federazione Ciclistica cipriota. Questo ci permetterà di usufruire delle condizioni ottimali per preparare corse come il Giro d'Italia. La ben nota isola turistica può vantare infrastrutture eccellenti, buon strade e hotel di altissima categoria. Tutti aspetti importanti quando si parla di un luogo dove ci si deve allenare. Grazie alle montagne presenti, potremo effettuare delle sessioni di training mirate che ci permetteranno di essere pronti ad affrontare le tappe più dure del Giro. Il clima mite, inoltre, ci permette di allenarci in ogni periodo dell'anno, cosa che per noi è fondamentale" ha spiegato il General Manager Stefano Feltrin.

George Apostolou, Vice Presidente della Cyprus Cycling Federation ha espresso a nome dell'Isola il piacere di avere sulle proprie strade il team russo. "La visione che la CCF ha in ottica del 2020 è quella di promuovere e sviluppare il ciclismo come un qualcosa che possa coinvolgere tutti, sull'isola, senza differenze di età e di genere. Per implementare questo obiettivo, la CCF ha proposto lo scorso anno alla Cyprus Tourism Organisation di invitare la Tinkoff, uno dei migliore WorldTeams al mondo. Ci auguriamo che la presenza di una formazione tanto prestigiosa possa avere un grande impatto sugli appassionati, che venendo qui avranno non solo la possibilità di godere di tutte le bellezze che questo luogo può offrire ma, anche, la possibilità di pedalare sulle medesime strade che hanno accolto i propri idoli."

Articoli simili

 


Articoli Recenti