400x90 boyaca

Scade oggi a mezzanotte il termine per il bando indetto dal Comitato Regionale Toscana di ciclismo, in merito all’organizzazione del campionato toscano 2017 élite-under 23, che era stato prorogato dal 15 marzo al 5 aprile.

photo scanferla 119X4203La manifestazione è in calendario sabato 1 luglio ed in attesa della conferma ufficiale possiamo anticipare che quasi sicuramente si svolgerà a Mastromarco di Lamporecchio organizzato dalla società locale che si occupa dell’organizzazione di gare.

Qualche settimana fà il presidente della Mastromarco Sensi Nibali, Carlo Franceschi ebbe a manifestare l’intenzione di allestire il campionato regionale, già ospitato e organizzato a Mastromarco sotto la regìa di Angiolino Campigli e Carlo Mazzei il 4 luglio 2015, quando s’impose l’elite Pierpaolo Ficara del Team Futura Rosini su Tintori e Celano, mentre grazie al quarto posto, Claudio Longhitano dell’U.C. Pistoiese ottenne il titolo per gli under 23.

Nel corso della settimana si dovrebbe avere l’assegnazione ufficiale della gara e quindi gli organizzatori potranno iniziare il lavoro nei tre mesi che restano da qui alla data di svolgimento.

Ricordiamo che i due campioni toscani uscenti, sono Niccolò Pacinotti (under 23, nella foto) e Simone Bernardini (élite), titoli conquistati dai due nella Coppa Giulio Burci a Poggio a Caiano, lo scorso anno.

Articolo scritto da
Antonio Mannori
Author: Antonio Mannori
Figura storica del giornalismo sportivo italiano è corrispondente apprezzato ed esperto, sempre presente nei principali eventi del calendario ciclistico toscano. Ha scritto per numerose testate giornalistiche nazionali, collabora da anni con ciclismoweb.net per cui è l'inviato speciale in toscana.