BePink a tutta pista, in attesa della prima sfida World Tour

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 14 Gennaio 2016 News

 

pattaroL'UCI Track World Cup 2015/2016 si concluderà con il terzo e ultimo round di Hong Kong, che si disputerà il 15, 16 e 17 gennaio. Alla sfida asiatica vestirà i colori della Nazionale Italiana anche la specialista Francesca Pattaro (nella foto), convocata dal CT Edoardo Salvoldi per far parte della spedizione Azzurra e del treno dell'Inseguimento a Squadre.

Sarà all’insegna della pista anche il fine settimana italiano di BePink che, domenica 17, parteciperà al Trofeo Carrera Biciclette in programma al Velodromo "Fassa Bortolo" di Montichiari (Bs) con Silvia Valsecchi, Elena Bissolati, Ilaria Sanguineti, Michela Maltese e  Simona Bortolotti.

"Avere una propria atleta in Nazionale è sempre motivo di orgoglio," ha commentato Zini. "Francesca Pattaro, seppur molto giovane, ha dimostrato di avere ottime qualità e un grande carattere. Siamo certi che anche ad Hong Kong darà il massimo per difendere con onore la Maglia Azzurra. Per quanto concerne la gara di Montichiari - ha proseguito il Team Manager - ci presentiamo al via con l'obiettivo di centrare un buon risultato e di affinare la preparazione in vista dei Campionati Italiani Derny, che si correranno a fine gennaio, dove contiamo di toglierci qualche altra bella soddisfazione."

A coronamento di un ottimo inizio di stagione, contrassegnato dalle due medaglie d'argento conquistate da Jaime Nielsen e Georgia Williams ai Campionati Nazionali Neozelandesi su strada, è arrivata, quest'oggi, l'ufficializzazione da parte dell'UCI del ranking provvisorio dei team femminili che vede BePink in quattordicesima posizione (prima tra le squadre italiane). Piazzamento che garantisce l'invito alle prove del neonato UCI Women's World Tour.

Articoli simili

 


Articoli Recenti