2021: e se tornasse la Settimana Tricolore?

Antonio Mannori Lunedì 13 Gennaio 2020 News

La data è ancora lontana, si parla dell’estate del 2021, ma i primi movimenti sono già in atto. Protagonista la Valdichiana nominata a Bruxelles Comunità Europea dello Sport 2021, un riconoscimento prestigioso, i cui riflessi turistici saranno sicuramente importanti per tutta la sua area.

arrivo tiberiSi studiano già quelle che potrebbero essere le iniziative e gli eventi specifici da parte dei 9 comuni interessati: Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

In campo ciclistico l’aspirazione e ambizione sarebbe quella di organizzare la “Settimana Tricolore” con i Campionati Italiani toccando le varie località ricordate. Un impegno non indifferente ma verso il quale ci sono stati già i primi passi per cercare di raggiungere l’obbiettivo. E nel frattempo la Valdichiana si prepara ai Campionati Italiani Giovanili (esordienti e allievi, maschi e femmine) in programma tra Chianciano Terme e Chiusi, l’11 e 12 luglio 2020, assegnati ufficialmente a questa zona per il secondo anno consecutivo, mentre sempre a Chianciano Terme è previsto in settembre il Trofeo Coni.

“E’ la conferma al di là di certi discorsi talvolta anche a sproposito che si fanno in giro – dice soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Toscana Giacomo Bacci – dell’impegno della Toscana in campo ciclistico, grazie ai dirigenti di società, ai tanti volontari e addetti ai lavori, agli sponsor e naturalmente alle istituzioni”.


Articoli simili

 


Articoli Recenti