Campionato Regionale Piemontese - Caraglio (Cn)

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 05 Maggio 2019 Juniores

Iscritti 133   Partiti: 116
Tempo: 2h45'22"   119,5 km   Media: 43,358 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Luca Cretti (Gs Massì)
2° Pietro Aimonetto (Us Bustese Olonia)
3° Alessandro Baroni (GB Junior Team)
4° Francesco Galimberti (Energy Team)
5° Lorenzo Gobbo (GB Junior Team) a 1'21"
6° Lorenzo Martignoni (Casano)
7° Lorenzo Peschi (Big Hunter)
8° Walter Calzoni (Gs Massì)
9° Stefano Rizza (Us Bustese Olonia)
10° Lorenzo Porrati (Us Bustese Olonia)

Il Gs Massì Supermercati ha festeggiato la prima vittoria stagionale grazie al colpaccio messo a segno dal bergamasco Luca Cretti che regala una grande soddisfazione a tutto il team. Oggi si è imposto sul traguardo di Caraglio (Cuneo) mettendo in fila gli altri tre compagni di fuga al termine di 119,5 km molto impegnativi.

Dopo due corposi tentativi di fuga, il primo di 12 atleti e il secondo di 16 unità, la corsa è tornata compatta prima dell’ultima salita. Questa ha fatto la selezione decisiva e al Gpm hanno scollinato in quattro: con Luca Cretti, c’erano anche Pietro Aimonetto (Us Bustese Olonia Team Bike Tartaggia), Alessandro Baroni (Gb Junior Team) e Francesco Galimberti (Energy Team).

All’ultimo chilometro hanno allungato Cretti e Aimonetto, ma quando il bergamasco ha aperto il gas non c’è stato nulla da fare per il piemontese e Cretti ha festeggiato una meritatissima vittoria. Secondo Aimonetto, terzo Baroni e quarto Galimberti. Dopo 1’21” è arrivato il gruppo, regolato allo sprint per il quinto posto da Lorenzo Gobbo (Gb Junior Team).

Articoli simili

 


Articoli Recenti