Vuelta San Juan: le voci dei big alla vigilia del via

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 26 Gennaio 2019 Interviste

Scatterà domani la Vuelta a San Juan 2019: la gara argentina anche quest'anno ha raccolto le adesioni di tanti big del ciclismo mondiale.

san juanAd aprire la conferenza stampa della vigilia è stato lo slovacco Peter Sagan: "Mi incanta San Juan. Ho corso due volte in Argentina, questa è la terza. Sono arrivato qui qualche giorno prima e ho potuto sentire il calore della gente. Questa corsa sarà una buona opportunità per crescere di condizione, l'obiettivo per me sarà provare a vincere almeno una tappa".

Tra i più attesi della vigilia anche i colombiani Nairo Quintana (Movistar) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates. "Per me è una grande felicità essere qui, è una gara a tappe molto bella con tanto pubblico e spero sia da ispirazione per i bambini. Con la squadra vogliamo fare una buona gara per iniziare al meglio il 2019" ha spiegato Quintana mentre Gaviria, che proprio in Argentina si era fatto conoscere al grande pubblico, ha sottolineato: "Dal 2015 quando ho battuto Cavendish ho sempre debuttato in Argentina. Mi porta fortuna. Il calore del pubblico e il clima estivo rendono tutto più facile. Mi piacerebbe iniziare bene la stagione anche nel 2019, spero sia una grande stagione per me e per la mia nuova squadra".

Tutto pronto, dunque, in Argentina per il debutto della Vuelta a San Juan: dopo la prima vetrina in Australia, sulle strade argentine sarà l'occasione per le prime valutazioni e per comprendere il valore delle forze in campo in vista dei traguardi più prestigiosi del 2019.

Articoli simili

 


Articoli Recenti