Trofeo Born To Win - Ascoli Piceno

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 16 Maggio 2021 Donne

Ordine d'arrivo Donne Elite:
1^ Rachele Barbieri (Serramazzoni)
2^ Martina Fidanza (Isolmant Premac Vittoria)
3^ Camilla Alessio (BePink)
4^ Giulia Giuliani (Gb Junior Team)
5^ Lara Scarselli (GB Junior Team)
6^ Elisa Tonelli (VO2 Team Pink)
7^ Beatrice Pozzobon (Mendelspeck)
8^ Francesca Balducci (Born to Win)
9^ Gaia Realini (Isolmant Premac Vittoria)
10^ Carlotta Borello (Servetto)

L’Emiliana-Romagnola Rachele Barbieri (A.C.Serramazzoni) si è aggiudicata il Trofeo Born To Win che si è corso nella zona industriale di Ascoli Piceno. L’azzurra ha battuto in volata l’altra atleta della Nazionale Martina Fidanza (Isolmant-Premac-Vittoria) e la Juniores Sara Fiorin (G.S.Gauss).

La Corsa è stata organizzata dalla Born To Win e in questa occasione è andato in scena il trofeo Born To Win sulla distanza di 96 km ricavato in un anello di 6 km da ripetere 16 volte. Al via sotto una fastidiosa anche se non importante pioggia, si sono presentate 127 atlete in rappresentanza di 25 team pronte a darsi una sana battaglia sportiva. La corsa dopo un avvio soft, ha visto diversi momenti importanti da sottolineare con svariati tentativi di fuga che non sono andati a buon fine. Nel finale però, la corsa si ravvivava con un grande attacco proposto da Camilla Alessio (Bepink) che lasciava la compagnia del gruppo proprio negli ultimi km. Alessio guadagnava subito oltre 20” di vantaggio rispetto alle avversarie e all’attacco dell’ultimo km si presentava ancora davanti con un buon margine da amministrare.

Quando sembrava fatta, a 100 metri dall’arrivo il gruppo riusciva a riprendere la fuggitiva e la volata finale premiava l’azzurra Rachele Barbieri che andava a precedere l’atra atleta della nazionale Martina Fidanza. Terza piazza per Sara Fiorin che conquistava la vittoria anche nella categoria Juniores precedendo l’atleta marchigiana Eleonora Ciabocco.

 

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti