Tokyo: a Diego Ulissi il test olimpico!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 21 Luglio 2019 Professionisti

Ordine d'arrivo:
1° Diego Ulissi (Italia) 4h50’53”
2° Davide Formolo (Italia) a 17”
3° Nans Peters (Francia) a 1’52”
4° Matthew Holmes (Gran Bretagna) a 2’29”
5° Loic Vliegen (Belgio)
6° Fabien Doubey (Francia)
7° Dimitri Peyskens (Belgio)
8° Fausto Masnada (Italia) a 5'55"
9° Steff Cras (Belgio) a 9'11"
10° James Shaw (Gran Bretagna)

Successo per Diego Ulissi in Giappone, nella corsa rappresentante il test Olimpico di Tokyo 2020. Vestendo la maglia della Nazionale italiana, il corridore dell’UAE Team Emirates ha preceduto, al termine dei 180,2 km di gara (partenza da Musashino no Mori Park e arrivo a Fuji International Speedway) il connazionale Davide Formolo, staccato di 17″, e il francese Peter Nans (a 1’52”).
 
arrivo ulissiUlissi, al quarto successo stagionale, ha così commentato: “E’ stata una gara impegnativa e sono contento di aver vinto. A 40 chilometri dal traguardo abbiamo scalato una salita molto dura, ma anche prima non abbiamo trovato un metro di pianura sin dalla partenza.  La gara delle Olimpiadi sarà ancora più difficile perché il percorso sarà più lungo. E’ stata una trasferta giapponese proficua per me, ho avuto buone sensazioni che mi danno un bel morale per affrontare la seconda parte della stagione“.

"La preolimpica di oggi" ha commetanto alla fine della gara Davide Cassani "Era importante perché solamente la corsa ti può far capire le reali difficoltà del percorso. Siamo venuti in Giappone con un'ottima squadra ed infatti siamo riusciti a vincere anche se era ancora più importante raccogliere dati e sensazioni. Il tracciato è veramente tosto, di pianura ne abbiano vista poca ed il caldo umido ti porta allo sfinimento. Oggi la corsa era di 50 km più breve rispetto alla prova olimpica; niente da dire, la prova in linea alle Olimpiadi sarà durissima!"

Articoli simili

 


Articoli Recenti