Mont Ventoux: Lopez è già in forma Tour de France!

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 08 Giugno 2021 Professionisti

Ordine d'arrivo:
1° Miguel Angel Lopez (Movistar) 4h30'04"
2° Oscar Rodriguez (Astana Premier Tech) a 2'26"
3° Enric Mas (Movistar) a 2'33"
4° Ben O'Connor (Ag2r Citroen) a 3'30"
5° Cristian Rodriguez (Total Direct Energie)
6° Kenny Elissonde (Trek Segafredo) a 4'02"
7° Michel Ries (Trek Segafredo) a 4'45"
8° Simon Carr (EF Education Nippo) a 5'41"
9° Carlos Verona (Movistar) a 5'48"
10° Geoffrey Bouchard (Ag2r Citroen) a 6'10"

I due principali riferimenti del Team Movistar per il prossimo Tour de France 2021, Miguel Ángel López ed Enric Mas, hanno completato la loro preparazione con un'impressionante prestazione quest'oggi nella Mont Ventoux Dénivelé Challenges che si disputava sulla doppia scalata al Mont Ventoux.

lopezIl grande lavoro di Mathias Norsgaard, Lluís Mas e Juri Hollmann per controllare il gruppo nelle prime salite ha permesso al duo della Movistar di raggiungere gli ultimi 21 km in salita freschi e calmi. L'unico dei sette fuggitivi della prima ora Quentin Pacher (BBK) è stato raggiunto dallo stesso López, che è stato guidato da Verona e Pedrero all'inizio della salita e poi ha provato un attacco da lontano.

Alle sue spalle Mas ha controllato gli inseguitori tallonando Óscar Rodríguez che ha chiuso al secondo posto. La vittoria di oggi di 'Superman' porta a 19 il bottino di vittorie del 2021 del Movistar Team, di cui nove sono state ottenute dalla formazione maschile.

“Sono così felice per la vittoria! Ovviamente siamo stati indicati da molti come favoriti per fare bene e puntare alla vittoria, sia io che Enric, ma i nostri compagni di squadra sono stati fantastici e hanno reso le cose molto più facili. È stato un lavoro magnifico da parte loro. È stato difficile per tutti, soprattutto considerando che la prima salita del Ventoux è stata percorsa a grande velocità e abbiamo affrontato la seconda a un ritmo sostenuto. Questo mi ha anche reso più facile attaccare da lontano, dato che il resto del gruppo era un po' più stanco. Come ho detto, sono davvero felice e, nel complesso, soddisfatto di completare la mia preparazione per il Tour de France con questo successo" ha spiegato Lopez.



Articoli simili

 


Articoli Recenti