Liegi: Pogacar beffa Alaphilippe!

Federico De Mercurio Domenica 25 Aprile 2021 Professionisti

Ordine d'arrivo:
1° Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 6h39'26"
2° Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick Step)
3° David Gaudu (Groupama FDJ)
4° Alejandro Valverde (Movistar)
5° Michael Woods (Israel Start Up Nation)
6° Marc Hirschi (UAE Team Emirates) a 7"
7° Tiesj Benoot (Team DSM)
8° Bauke Mollema (Trek Segafredo)
9° Maximilian Schachmann (Bora Hansgrohe) a 9"
10° Matej Mohoric (Bahrain Victorious)

Ancora uno sloveno si impone sul traguardo di Liegi! dopo Roglic che lo scorso anno infilzo proprio sulla linea di arrivo il francese reo di aver alzato le mani troppo presto (successivamente retrocesso per una sbandata in volata), quest'anno è il giovane della UAE che beffa il campione del mondo.

poga liegiIl gruppo dei cinque che si è giocato la vittoria si forma sull’ultima Cote di giornata la Roche aux faucons, il canadese Woods attacca con cattiveria, riesce a scremare il gruppo e si trascina dietro quattro uomini: Alaphilippe, Pogacar, Gaudu e Valverde assente solo il detentore in carica Primoz Roglic il quale non riesce a tenere l'andatura.

I cinque arrivano così all'ultimo chilometro con una ventina di secondi di vantaggio su un secondo gruppo più folto. In prima posizione troviamo Valverde che imposta una volata molto lunga, arriva a doppia velocità Alaphilippe che sembra potercela fare ma negli ultimi 25 metri viene superato nettamente da Pocagar. Completa il podio di giornata un sorprendente David Gaudu, sempre più a suo agio con queste gare.

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti