Zappi e Mg K Vis insieme: nasce la squadra arcobaleno!

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 19 Ottobre 2021 News

 38A0540Da Angelo Baldini, Orfeo Pieroni Mazzante e Flavio Zappi è nata l'idea di realizzare una formazione internazionale del circuito Continental UCI Europa Tour.
Una nobile avventura ciclistica per il 2022 sta per iniziare al fianco di "Colors for Peace", l'associazione di colori per la pace patrocinata dal Parlamento Europeo ha desiderato di mettersi al servizio del ciclismo per veicolare la sua visione nel mondo e soprattutto il suo messaggio.

Attraverso il suo presidente Antonio Giannelli, l'associazione Colors for Peace, presente in 134 paesi e che finora ha raccolto 200.000 disegni di bambini, ha scelto il ciclismo per intraprendere un percorso a colpi di pedali e far sentire ancora di più la propria voce.
Il progetto sportivo e benefico prevede inoltre l'alleanza e la competenza con la scuola di ciclismo dell'ex professionista varesino, naturalizzato britannico, Flavio Zappi.

Con la "Zappi Cycling Academy" sarà allestita la squadra Continental avviando così un progetto interessante e finalizzato a valorizzare i giovani atleti.
La conduzione tecnica sarà affidata al’esperto direttore tecnico Maurizio Frizzo ed ai direttori sportivi Floriano Torresi, Flavio Zappi, Diego Cecchi e Callum Ferguson. Nei prossimi giorni verranno svelati nuovi dettagli del progetto.

Articoli simili

 


Articoli Recenti