Vicenza-Bionde: martedì a Soave la presentazione

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 09 Ottobre 2020 News

"Sarà una Vicenza-Bionde fuori stagione ma comunque bella e affascinante" parola del presidente dell'Us Bionde, Filippo Scipioni che, insieme a tutto il direttivo del sodalizio giallo verde, in questi mesi ha lavorato per rendere possibile un prodigioso recupero che consentirà ai migliori Under 23 di disputare l'edizione 2020 della regina delle classiche in linea per dilettanti.

soaveSi correrà domenica 18 ottobre 2020 con una formula adattata alla stagione autunnale che sarà svelata martedì 13 ottobre alle ore 11.30, nel corso della conferenza stampa di presentazione in programma presso il Municipio di Soave (Vr) alla presenza del sindaco di Soave, Gaetano Tebaldi e del consigliere con delega allo sport Angelo Dalli Cani a cui si unirà per l'occasione il primo cittadino di Salizzole, Angelo Campi.

A presentare le novità targate 2020 insieme al presidentissimo Filippo Scipioni ci saranno i vice Ettore Isoli e Fabiano Fadini e il coordinatore Paolo Cazzola mentre per la FCI presenzieranno il vice-presidente regionale, Gianluca Liber e il presidente provinciale, Diego Zoccatelli.

"Stiamo vivendo una stagione molto particolare ma con il nostro gruppo di lavoro e grazie all'appoggio confermatoci dai nostri sostenitori e sponsor abbiamo deciso di allestire nonostante tutto l'edizione numero 76 della nostra corsa. Si tratta di una manifestazione che è parte della cultura della nostra gente e dei paesi attraversati. Non è la prima volta che la Vicenza-Bionde si corre in autunno, l'ultima volta è accaduto nel 2015, quando recuperammo la 15^ storica edizione: allora si corse il 4 ottobre, quest'anno andremo un pò più in là" ha spiegato il numero uno dell'Us Bionde, Filippo Scipioni. "Abbiamo adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli atleti in corsa e per limitare l'afflusso del pubblico. Anche la presentazione di martedì si terrà nel rispetto delle normative anti-covid ma sarà comunque un momento importante per presentare tutte le novità che abbiamo messo in cantiere e far scattare ufficialmente il conto alla rovescia in vista del 18 ottobre" ha concluso Scipioni.

Appuntamento, quindi, fissato per martedì 13 ottobre, alle ore 11.30, a Soave quando verranno tolti i veli alla 76^ Vicenza-Bionde, in attesa che la parola passi direttamente agli atleti che sapranno certamente essere protagonisti sulle strade di una classica sempre avvincente e spettacolare.

Articoli simili

 


Articoli Recenti