Ruota d'Oro: al via il 28 settembre con il tricolore Benedetti

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 21 Settembre 2021 News

Dopo un anno di pausa tornerà ad accendere gli animi degli appassionati di ciclismo la 51ª Ruota d'Oro - 89° Gran Premio Festa del Perdono, gara internazionale per under23. L'evento, organizzato dalla Futura Team e dalla locale Pro Loco, andrà in scena come da tradizione l'ultimo martedì di settembre a Terranova Bracciolini.

Tra le novità dell'edizione 2021 della classica valdarnese ci sarà una variazione nel percorso, che porterà ad attraversare Tasso e Traiana, prima del classico giro finale con gli strappi di Cima Monticello e del Valcello.

ppph PHRS6853Per la gioia degli sportivi locali al via ci sarà anche il campione italiano under23 Gabriele Benedetti della Zalf Euromobil Desirée Fior. «Sarà un'emozione unica correre sulle strade di casa con la maglia tricolore - racconta Benedetti -, anche perché per me questa sarà l'ultima occasione per ben figurare in una gara che ho seguito sin da quando ero bambino. Il percorso rivisto di quest’edizione sarà ancora più imprevedibile rispetto al passato e sicuramente premierà i corridori che avranno il coraggio di attaccare».

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti