Poggiana: varata la #starscombat numero 45!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 24 Luglio 2021 News

Brillano le stelle per il 45° Gp Sportivi di Poggiana che il prossimo 8 agosto metterà in palio anche il Gran Premio GSG e il 45° Trofeo Bonin Costruzioni: una manifestazione che richiamerà sulle strade della Marca Trevigiana il meglio del ciclismo internazionale della categoria Under 23 quella che è stata varata ieri sera presso l'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) con una cerimonia semplice realizzata nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

poggianaTante le novità messe in cantiere dagli uomini della Uc Asolo Bike Poggiana del presidente Giampietro Bonin per la #Starscombat che tornerà a disputarsi dopo un anno di stop forzato: "Purtroppo lo scorso anno siamo stati costretti a rinunciare alla nostra corsa; è stata una decisione sofferta anche se dettata dai tragici eventi della pandemia, ma i rapporti con le squadre, con gli atleti e con la federazione non si sono mai interrotti, anzi la voglia di ciclismo e di normalità hanno reso ancor più forte l’impegno e la determinazione per l’edizione 2021" ha spiegato Giampietro Bonin. "Anche quest'anno avremo 176 atleti al via, tra i migliori del panorama internazionale che si daranno battaglia rendendo la gara spettacolare ed incerta sino agli ultimi colpi di pedale. Un grazie di cuore va a tutti i nostri sponsor per il loro supporto; non era facile ricominciare, ma la loro vicinanza, la voglia di esserci e di ripartire ci hanno sinceramente commosso e trasmesso a tutti noi organizzatori quella carica e solidità anche economica necessarie per realizzare eventi di questo livello. Un ringraziamento speciale anche alla Regione del Veneto, alla Provincia di Treviso, ai Comuni di Riese Pio X, Loria ed Asolo per il loro patrocinio e che risultano fondamentali per rendere la nostra gara non solo un grande evento sportivo ma anche un momento di ritrovo e di festa per tutti gli appassionati delle due ruote e non solo. Infine, un grazie doveroso a tutti i nostri collaboratori, alle associazioni di volontariato ed in particolare agli amici del Velo Club San Vendemiano che saranno fondamentali per l’organizzazione e la gestione della gara, specialmente quest’anno con il rispetto dei protocolli covid-19; grazie anche alle forze dell’ordine che come sempre garantiranno lo svolgimento nella massima sicurezza di tutta la nostra manifestazione".

In prima fila, ad applaudire l'impegno dello staff diretto da Giampietro Bonin, insieme al Campione Italiano Under 23 Gabriele Benedetti, anche la Consigliere della Regione Veneto, Silvia Rizzotto, l'Assessore allo Sport del comune di Riese Pio X, Davide Gazzola, il consigliere nazionale Fabrizio Cazzola, il presidente del Comitato Veneto Sandro Checchin e il presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo'.

TRE MAGLIE IN PALIO - Tre le maglie messe in palio dall'edizione 2021 della classica internazionale di Poggiana (Tv) riservata agli Under 23: al vincitore andrà la maglia gialla patrocinata da GSG, il secondo classificato vestirà la maglia nera della Elettrica B&C - Elettrone - Enrev mentre al terzo, oltre alla medaglia di bronzo, andrà la maglia arancione Surfaces.

Il vincitore della classifica dei GPM sarà asegnato in ricordo di Gianlugi Contarin, amministratore ed amico del Gp Sportivi di Poggiana scomparso purtroppo nelle scorse settimane.

Il Trofeo GSG sarà consegnato alla società del vincitore mentre il Trofeo intitolato alla memoria di Mansueto Bonin e Giuseppe Pellizzari premierà il direttore sportivo del vincitore.

PERCORSO CONFERMATO - Confermato il tracciato di gara rispetto alle ultime edizioni: 164,2 i chilometri da compiere che comprenderanno i quattro giri iniziali del circuito pianeggiante disegnato tra Poggiana e Riese Pio X a cui seguirà la scalata della Forcella Mostaccin che porterà la corsa sull'anello collinare di Monfumo che andrà ripetuto per quattro volte. Il finale di corsa si consumerà nuovamente sulle rampe della Forcella Mostaccin cui seguirà il passaggio per le strade di Asolo per poi transitare sulla linea d'arrivo di Poggiana e affrontare per l'ultima volta l'anello piatto.

SITO WEB E DIRETTA STREAMING - La #Starscombat 2021 sarà l'edizione più tecnologica del Gp Sportivi di Poggiana dell'ultimo mezzo secolo. E' stato inaugurato ieri sera, infatti, il nuovo sito internet dedicato alla corsa disponibile all'indirizzo www.gppoggiana.net.

Ad aggiungere ancora maggior fascino alla corsa delle stelle ci sarà la diretta video streaming con cui verranno raccontati in presa diretta gli ultimi 40 chilometri di gara. Il prossimo 8 agosto, infatti, a partire dalle 16.30 circa, sarà possibile gustarsi comodamente da casa con il commento di Mario Guerretta e Silvio Martinello il gran finale della #Starscombat 2021 sulla pagina Facebook del Gp Sportivi di Poggiana oltre che sulle pagine Facebook di Teleciclismo e di Ciclismoweb.net e sui relativi canali YouTube.

Il Gp Sportivi di Poggiana è pronto per regalare grandi emozioni agli appassionati del pedale: a bordo strada, con mascherina e distanziamento, o attraverso la diretta video streaming, l'invito per tutti i tifosi è quello di non perdere lo spettacolo della #Starscombat targata 2021.

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti