Mercato: ci sono Garofoli e Toneatti nella Astana Continental

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 23 Novembre 2021 News

Prende forma il progetto della Astana Qazaqstan Development Team, la formazione continental kazaka che farà da cantera per l'omonimo team World Tour.

ph PHRS5638In tutto saranno 10 gli atleti che comporranno la rosa voluta fortemente da Alexandr Vinokurov: cinque kazaki e cinque provenienti da Italia, Ecuador, Colombia, Francia e Lettonia.

Tra gli effettivi del team celeste, infatti, oltre ai due figli del campione olimpico di Londra, figurano Gianmarco Garofoli, ex tricolore juniores, reduce dall'esperienza al Team DSM, e il crossista friulano Davide Toneatti che entrerà in squadra dal 1° febbraio 2022.

“Penso che siamo riusciti a mettere insieme un roster ottimale ed equilibrato di giovani atleti, la maggior parte dei quali ha già importanti esperienze nelle gare junior e U23 di altissimo livello. Metà della squadra sono ragazzi kazaki di talento che hanno ottenuto ottimi risultati sia a livello nazionale che in Asia ed Europa. Questi corridori avranno la nostra priorità. Tuttavia, posizionando questa squadra come principale bacino per l'Astana Qazaqstan Team, il nostro team WorldTour, siamo obbligati a pensare in modo più ampio, cercando giovani e promettenti corridori non solo in Kazakistan, ma anche in tutto il mondo. Perseguiamo quindi due obiettivi contemporaneamente: creare una squadra forte e competitiva, in grado di lottare per i risultati più importanti nelle prestigiose gare europee, e svelare il potenziale dei giovani corridori che avranno la possibilità di avvicinarsi al WorldTour, entrando a far parte della principale squadra ciclistica kazaka. Do il benvenuto a tutti i ragazzi nel nostro progetto di sviluppo e spero che la stagione del debutto sia di successo”, ha affermato Alexandr Vinokurov, General Manager dell'Astana Qazaqstan Team.
 
Questa la formazione Astana Development 2022:
Daniil Pronskiy,Orken Slamzhanov, Nicolas Vinokurov, Alexander Vinokurov jr., Andrey Remkhe (KAZ), Harold Martin Lopez (ECU), Juan Carlos Lopez (COL), Gianmarco Garofoli e Davide Toneatti (ITA), Pablo Sanchez (FRA), Matiss Kalverss (LAT).

Articoli simili

 


Articoli Recenti