Mercato: 4 giovani per il DSM Development Team

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 22 Ottobre 2021 News

Continua la ricerca di giovani talenti per la formazione tedesca DSM. Il team nato dalle ceneri del Team Sunweb che ha nel proprio organico una formazione development ha ingaggiato quattro giovani talenti di cui due italiani per la stagione 2022.

ph PHRS2408Si tratta dell'australiano Patrick Eddy (2002), capace di combinare strada e pista e che, dopo essersi aggiudicato i campionati nazionali tra gli juniores, si è confermato anche tra gli Under 23 quest'anno con la maglia del Team Bridgelane con cui ha ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati nazionali australiani nell'inseguimento su pista e nella cronometro individuale.

Il secondo atleta è l'olandese Bart Hordijk (2003): un ragazzo completo che si è messo in luce tra gli juniores in questo 2021 aggiudicandosi la Boucles de l'Oise e il Gp Ernest Beco e ottenendo buoni risultati anche in Spagna e Germania.

Dall'Italia, invece, arriveranno Lorenzo Milesi (2002) e Lorenzo Ursella (2003). Il primo è un giovane cronoman capace, nonostante fosse al primo anno tra gli Under 23, di ottenere il decimo posto nella tappa del Giro d'Italia U23 con arrivo al Nevegal. Nel 2020 si era aggiudicato il titolo italiano a cronometro e aveva chiuso al terzo posto agli Europei della stessa specialità.

Lorenzo Ursella, invece, ha appena concluso una stagione trionfale tra gli juniores dove ha raccolto più vittorie di tutti. Il velocista friulano cresciuto tra le fila della Borgo Molino tenterà dunque il grande salto all'estero per affermarsi anche tra gli Under 23 e tentare il passaggio nel World Tour.

Articoli simili

 


Articoli Recenti