La Bora Hansgrohe guarda alla MTB: storica partecipazione alla Cape Epic

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 08 Ottobre 2021 News

La BORA - hansgrohe si appresta ad affrontare un nuovo capitolo della propria storia: con Ben Zwiehoff e Lennard Kämna, il team parteciperà alla 17^ edizione di Cape Epic.
 
boraPer la prima volta, la BORA - hansgrohe prenderà parte ad una gara fuori strada. Alla rinomata gara MTB in più tappe, che si svolgerà dal 17 al 24 ottobre prossimi in Sudafrica, Zwiehoff e Kämna non cercheranno necessariamente di raggiungere i primi posti. Piuttosto, l'esperienza che affronteranno in Africa servirà prima di tutto per mostrare ai fan un nuovo lato della squadra.

"Prima di tutto, va detto che la nostra partecipazione a Cape Epic in realtà è stata resa possibile solo grazie al suo rinvio a ottobre. Conosco la gara da quando avevo ancora una squadra di corse MTB. Scambiando alcune parole con gli atleti, ho notato che c'era molto interesse all'interno della squadra, l'importante è che non ci preoccupiamo affatto di ottenere risultati, ma piuttosto il divertimento e l'esperienza vengono messi in primo piano, ma vogliamo anche che la gara sia sui media e mostrare ai nostri fan un nuovo lato di BORA – hansgrohe. Per noi, questo sarà una sorta di viaggio avventuroso. Vorremmo anche affrontare un paio di progetti off road in futuro. Non abbiamo ancora piani concreti, ma penso che sia importante dare ai corridori la possibilità di sperimentare qualcosa di diverso dalla loro routine professionale quotidiana. Lo sport tende a diventare sempre più professionale e devi lavorare di più e più meticolosamente. Quindi sarà bello vedere qualcosa di diverso tanto per cambiare, per svuotare la mente. Vogliamo sostenerlo. Sono particolarmente felice che Lennard, in un certo senso, stia tornando alle corse. Era entusiasta dell'idea fin dall'inizio e penso che anche il tempismo sia molto buono per lui, perché dopo inizieremo a prepararci per la prossima stagione. Con Ben, avrà al suo fianco l'uomo giusto, che proviene dalla MTB e può quindi sicuramente supportare Lennard con alcuni suggerimenti e trucchi qua e là" ha osservato Ralph Denk, Team Manager

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti