Gambellara: il prossimo 20 giugno sarà campionato regionale veneto

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 15 Giugno 2021 News

Presso il Wine Shop delle Cantine Zonin 1821 di Gambellara, in provincia di Vicenza, è stata ufficialmente presentata la 4^ edizione del Trofeo e della Medaglia d'Oro dedicati a Cleto Maule e a Domenico Zonin, Alla Memoria in programma domenica 20 giugno nella cittadina vicentina e riservata ai corridori delle categorie Elite e Under. La competizione è valida per la 3^ prova, delle dieci in calendario per il 26°  Prestigio Ale' il Challenge abbinato al 22° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi, al 18° Gran Premio Under 23 Maglificio Antonella Club 88 e che si avvale del supporto di un gruppo di aziende amiche. La gara ciclistica di Gambellara assegnerà la maglia del Campionato Regionale Veneto della categoria
 
coppa paceAlla cerimonia di presentazione, sono intervenuti, tra gli altri, il Dott. Francesco Zonin che ha voluto elogiare gli organizzatori per "avere scelto un percorso tecnico e spettacolare con il coinvolgimento dei vigneti del nostro prelibato Gambellara Classico un'eccellenza dei prodotti locali". Lo stesso Zonin con grande emozione ha inteso ricordare lo zio paterno, Domenico, che ha saputo trasmettere la propria passione per la viticoltura alle nuove generazioni.
 
All'incontro era presente anche l'ex campione olimpico Silvio Martinello che nel ringraziare per l'ospitalità le Cantine Zonin, ha esortato gli organizzatori della corsa a tenere duro in un momento come questo a causa della pandemia che ha completamente stravolto i piani ed i calendari legati alle organizzazioni delle gare.
 
Martinello, che è un grande amico del Challenge Prestigio Ale', ha voluto ricordare e sottolineare, in segno di amicizia e di apprezzamento, che è sempre stato presente a tutte le 26 edizioni del Challenge. Il Sindaco di Gambellara, Michele Poli, dal canto suo, ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale da lui guidata. Sovizzo,  città vicentina nota nel mondo dello sport del pedale per la celeberrima "Piccola Sanremo", ha fatto sentire la propria vicinanza con la partecipazione del Sindaco, Paolo Garbin. Tra gli interventi quello dell'ex professionista Renato Giusti promotore del Gran Premio Maglificio Antonella Club 88, che avendo corso al fianco di Cleto Maule ha inteso ricordare ed elogiare le caratteristiche del forte corridore ed ex prof. di Gambellara scomparso nel 2013.
 
La manifestazione, organizzata dal Gs Sport Service, sarà diretta dal direzione corsa Agostino Contin, lo storico promotore del Prestigio d'Oro sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1994 insieme ad un gruppo di amici animato dalla passione per il ciclismo, che per l'occasione alla corsa di Gambellara sarà coadiuvato dal collega Marco Filippi. La gara, con partenza alle ore 13.30, si svolgerà su un percorso spettacolare di 119 km che nel finale prevede un circuito da ripetere sette volte.
 
Agostino Contin nel ringraziare per la fiducia e la collaborazione ha quindi sottolineato che la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative e l'applicazione delle linee guida della Federazione Ciclistica Italiana relative all'emergenza sanitaria Covid-19.

Servizio a cura di Francesco Coppola



Articoli simili

 


Articoli Recenti