GALLERY, le foto esclusive del caos sul Mont Ventoux

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 14 Luglio 2016 News

2ajaxmailPiù che una scalata, quella al Mont Ventoux, si è tramutata quest'oggi in una vera Via Crucis. Un disguido organizzativo, il solito caos dei tifosi improvvisati, la confusione delle moto in gara e la disorganizzazione generale degli addetti ai lavori... Impossibile individuare un solo colpevole per ciò che è successo alla Grande Boucle e che, di fatto, ha sfalsato l'intera corsa.

Bicicletta Sky compresa che, come evidenziato nella foto di seguito, ha ceduto di colpo a differenza di quelle utilizzate da Porte e Mollema.

Prima i ritardi al traguardo con la gialla sfilata a Froome, poi la neutralizzazione dell'ultimo chilometro con la riconsegna delle insegne del primato al kenyano bianco.

Difficile da accettare, impossibile da credere eppure anche la corsa ciclistica più importante al mondo può patire disguidi di questo tipo. Al ciclismo mondiale che oggi non ha di certo fatto una gran figura, non resta che guardare le immagini che vi proponiamo nella speciale galleria e leccarsi le ferite sperando in un domani migliore...

{gallery}gallery/ventoux{/gallery}

Articoli simili

 


Articoli Recenti