Cycling Stars Criterium: tutto pronto a Belluno per la festa di lunedì!

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 10 Settembre 2021 News

Belluno è pronta per accogliere la festa delle due ruote che Cycling Stars Criterium porterà tra le vie del centro storico lunedì 13 settembre a partire dal primo pomeriggio. La manifestazione che si può fregiare del patrocinio del Comune di Belluno oltre che dell'appoggio della Regione Veneto e della Provincia di Belluno regalerà una vetrina straordinaria al mondo del pedale.

csc1Un evento di grande richiamo quello messo in cantiere dallo staff di Veneto Cycling Promotion con la sapiente regia organizzativa di Enrico Bonsembiante che sarà coadiuvato per la parte tecnica dal direttore di corsa Raffaele Babini.

Il ricco programma dell'edizione 2021 del Cycling Stars Criterium si aprirà alle ore 15.30 con l'inaugurazione del villaggio dei bus delle squadre che consentiranno ai tifosi delle due ruote di vedere da vicino e di visitare questi mezzi che assicurano ai big del ciclismo mondiale ogni comodità prima e dopo la corsa.

Alle 16.00 in punto è previsto il via della tipo pista riservata alle categorie giovanili: in scena saranno i ragazzi e le ragazze appartenenti alle categorie G4, G5, G6, Esordienti, Donne Esordienti e Allieve. Prove ricche di spettacolo e di entusiasmo che faranno da anteprima all'arrivo degli attesisssimi big.

Alle 19.00 scatterà la sfida riservata agli ex professionisti che avrà tra i propri protagonisti gli iridati Paolo Bettini e Alessandro Ballan, il CT azzurro Davide Cassani, il vice-direttore del Giro d'Italia, Stefano Allocchio e la voce di Eurosport Riccardo Magrini. Insieme a loro, tra gli altri, anche Alessandro Bertolini, Franco Pellizotti, Matteo Tosatto, Enrico Gasparotto, Angelo Furlan, Alessandro Vanotti, Marco Bandiera, Marco Corti, Gianni Faresin, Lello Ferrara e l'idolo del pubblico di casa Davide Malacarne.

Per chiudere in bellezza saliranno in bicicletta a partire dalle ore 20.00 i professionisti con in testa al gruppo il Campione Italiano Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) e il Campione Europeo uscente Giacomo Nizzolo (Qhubeka). Al loro fianco anche altre ruote veloci del calibro di Davide Cimolai (Israel Start Up Nation), Matteo Pelucchi (Qhubeka) e Andrea Pasqualon (Wanty) insieme al fresco campione olimpico Francesco Lamon (Biesse). Richiameranno senza dubbio gli applausi anche le presenze di Davide Rebellin (Work Service), primo 50enne a gareggiare tra i professionisti, Enrico Battaglin (Bardiani) insieme ai compagni di squadra Fabio Mazzucco e Filippo Zana, Simone Velasco (Gazprom), Matteo Fabbro (Bora Hansgrohe) e Mikkel Honorè (Deceuninck). Tra i più attesi anche il giovane bellunese Andrea Pietrobon (CTF) e il trentino Mattia Bais (Androni). A completare lo schieramento potrebbe essere un ulteriore special guest: lo staff di Veneto Cycling Promotion, infatti, attenderà l'esito della sfida domenicale dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Trento per invitare il neo-campione continentale a indossare per la prima volta in gara la maglia contraddistinta dalla bandiera europea.

"Sono state settimane ricche di impegni e di pressioni ma finalmente possiamo affermare con serenità che siamo pronti per l'appuntamento in programma lunedì. Belluno riserverà senza dubbio un caldo abbraccio ai campioni del ciclismo per una giornata di festa che porteremo a lungo nel cuore" ha spiegato con entusiasmo Enrico Bonsembiante. "A tutti gli appassionati l'invito a raggiungerci a Belluno, nel rispetto dei protocolli anti-covid, per conoscere da vicino e tifare i giovani, gli ex e i grandi campioni".

Questo nel dettaglio il programma del Cycling Stars Criterium 2021:
15.30 - Apertura del villaggio bus in Piazza dei Martiri a Belluno
16.00 - Partenza gare giovanili
19.00 - Partenza gara ex-professionisti
20.00 - Partenza gara professionisti



Articoli simili

 


Articoli Recenti