Gp Gifra Service - Ponte a Egola (Pi)

Antonio Mannori Domenica 02 Maggio 2021 Juniores

Iscritti: 96   Partiti: 92   Arrivati: 49
Tempo: 1h49'00"   79,920 km   Media: 43,993 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Martin Svrcek (Team Franco Ballerini)
2° Lorenzo Pellegrini (Valdarno Regia) a 8"
3° Lorenzo Conforti (Iperfinish)
4° Luca Testi (Valdarno Regia)
5° Luca Tornaboni (Work Service Speedy Bike)
6° Tommaso Panicucci (Work Service Speedy Bike)
7° Mosè Juninger (Team Mamma e Papà Fanini)
8° Andrea Raccagni Noviero (Work Service Speedy Bike)
9° Alfonso Grammegna (Valdarno Regia)
10° Alessio Ninci (Iperfinish)

La prova degli juniores imperniata sul Gran Premio Gifra Service, ha chiuso la lunga “Giornata Azzurra” sul circuito della zona industriale di Ponte a Egola nel comprensorio del cuoio e delle pelli, portando il numero finale dei partecipanti a quota 322.

svrcekEd è stato un finale dove si è assistito ad un altro numero di classe dello slovacco Martin Svrcek che per distacco ha conquistato il quarto successo stagionale. L’atleta del Team Franco Ballerini, reduce dal terso posto in provincia di Cuneo della giornata precedente, ha lasciato il gruppo compatto a 10 Km dalla conclusione, cogliendo in solitaria un’altra vittoria frutto di una superiorità evidente, oltre alla classe ed al talento che appartengono a questo diciottenne atleta.

La volata del gruppo a una decina di secondi è stata vinta dall’aretino Pellegrini del Team Valdarno Regia Congressi società che ha piazzato anche Testi (4°) e Grammegna (9°), mentre da segnalare il terso posto di Conforti. La gara si è svolta su 37 giri del circuito ed alla fine grande festa in casa del Team Franco Ballerini non solo per la vittoria di Svrcek ma anche da parte del direttore sportivo Andrea Bardelli, grande tifoso dell’Inter che ha conquistato lo scudetto tricolore.




Articoli simili

 


Articoli Recenti