Jrs, Trofeo Buffoni: Pinarello risponde alle polemiche e firma il riscatto!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 12 Settembre 2021 Juniores

Iscritti: 168 Partiti: 168 Arrivati: 46
Tempo: 3h28'20" 135,4 km Media: 38,995 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Alessandro Pinarello (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Finlay Pickering (Fensham Howes) a 4"
3° Dario Igor Belletta (GB Junior Team) a 45"
4° Ludovico Crescioli (Casano)
5° Giulio Pellizzari (Uc Foligno)
6° Pietro Mattio (Vigor)
7° Maksym Varenyk (Cps Professional Team)
8° Samuele Bonetto (Uc Giorgione)
9° Riccardo Ricci (Nazionale Italia) a 1'00"
10° Luca Bagnara (Reda Mokador) a 1'03"

Il Trofeo Buffoni numero 52 ha incoronato quest'oggi Alessandro Pinarello: la gara internazionale più importante e prestigiosa del calendario juniores ha premiato gli sforzi del ragazzo della Borgo Molino Rinascita Ormelle capace di fare la differenza in salita e di battere allo sprint il rivale britannico, Finley Pickering (Fensham Howes).

pinarelloUna gara condotta con grande attenzione da tutti i ragazzi diretti da Christian Pavanello e Carlo Merenti che hanno supportato al meglio un Alessandro Pinarello in grande spolvero che ha potuto così festeggiare la sua quinta affermazione stagionale a cui vanno sommati poi i successi centrati con i compagni di squadra nelle prove contro il tempo.

"Dopo le critiche ricevute per il Campionato Europeo, Alessandro e tutta la squadra hanno reagito nel migliore dei modi dimostrando tutto il proprio valore alla prima occasione internazionale" ha sottolineato il Presidente Pietro Nardin. "Sono felice che Alessandro abbia dimostrato ciò di cui è capace in una gara prestigiosa e importante come il Trofeo Buffoni al cospetto di tutti i migliori talenti della categoria. Una vittoria che ci riempie il cuore di gioia e di soddisfazione e che conferma la bontà del lavoro svolto in questi mesi da tutto il nostro staff per la crescita e la maturazione di questi ragazzi".


 

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti