35^ Cittadella - Colli Alti - Cittadella (Pd)

Andrea Fin Domenica 26 Giugno 2016 Juniores

Ordine d'arrivo:
1° Samuele Battistella (Cyber Team Breganze)
che compie i 93,6 km. di gara in 2h40’00” alla media di 35,100 Km/h.
2° Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro) a 1’31”
3° Edoardo Francesco Faresin (Pressix P3 Mito sport) a 1’40”
4° Andrea Pulito (Ciclisti Padovani) 1’42”
5° Lorenzo Barbieri (Elite Service Campedelli) a 2’00”
6° Massimo Orlandi (Sancarlese) a 2’02”
7° Samuele Zoccarato (Pasta Sgambaro) a 2’45”
8° Andrea Pietrobon (Northware) a 3’
9° Alberto Giuriato (Fontanafredda) a 4’05”
10° Michele Bassani (Work Service Lotto) a 4’20”

Incontenibile Samuele Battistella. Dopo l'assolo di Castel Bolognese, il corridore vicentino cala il bis sul traguardo di una grande classica: la Cittadella - Colli Alti, corsa che da sempre premia i migliori grimpeur della categoria nonchè prima prova valida per l'assegnazione del trofeo dello scalatore d'oro.

arrivo colli altiSeconda vittoria che arriva in un momento di grande condizione per l'atleta in maglia Cyberteam Breganze group, reduce da un campionato italiano su strada e da uno stage con la nazionale.
Com'è nel suo stile, quando la strada ha iniziato a salire, Battistella si è portato in testa al gruppo e ha mostrato le unghie. Il momento topico è stato a sei km dal traguardo quando ha aperto il gas e non ce n'è stato per nessuno. Il corridore si è involato al traguardo in solitaria dando un minuto e mezzo all'immediato inseguitore, Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro)

"Che dire se non un immenso grazie a Samuele che ci ha portati sul gradino più alto del podio di una corsa che ha segnato la storia del ciclismo veneto e non solo - commenta il Ds Giuseppe Parolisi - Sapevamo che questo era un tracciato alla sua portata. Ha ben interpretato la corsa e quando c'era da calare l'asso l'ha fatto".

Articoli simili

 


Articoli Recenti