22° Trofeo Commercio Industria Artigianato - Rignano sull'Arno (Fi)

Antonio Mannori Martedì 28 Settembre 2021 Juniores

Ordine d'arrivo:
1° Mattia Piccini (Fosco Bessi Calenzano)
2° Ludovico Crescioli (Casano Matec)
3° Andrea Buti (Fosco Bessi)
4° Luca Bagnara (Reda Mokador)
5° Giulio Pellizzari (Uc Foligno)
6° Lorenzo Conforti (Iperfinish Alpa)
7° Riccardo Palumbo (Big Hunter Beltrami Seanese)
8° Lorenzo Boschi (Casano Matec) a 7”
9° Florian Kajamini (Italia Nuova Borgo Panigale) a 22”
10° Michele Festa (Sc Capriolo)

Al termine di una gara velocissima (oltre 45 la media finale) con uno sprint di potenza Mattia Piccini, si è aggiudicato il Trofeo Commercio Industria Artigianato sul traguardo di Rignano sull’Arno, riservato agli juniores ed organizzato dalla Cipriani e Gestri, e prima vittoria per l’atleta di San Casciano Val di Pesa, in ottime condizioni di forma in questo finale di stagione.

Come volevano le previsioni la salita di Bombone-Le Corti al km 91, dopo i 10 giri pianeggianti della parte iniziale e centrale della corsa, ha scremato le forze in campo. Nel finale sono rimasti sulla testa in otto che si sono leggermente frazionati nell’ultimo tratto che portava al traguardo e Piccini reduce da due piazzamenti (un sesto ed un terzo posto nel Lazio nell’ultimo fine settimana), si è dimostrato il più forte in volata.

Ai posti d’onore Crescioli uno dei maggiori favoriti della gara, e Buti compagno di squadra del vincitore, quindi Bagnara e Pellizzari, altri due atleti tra i più attesi in questo tradizionale appuntamento dell’ultimo martedì di settembre organizzato grazie al Comitato locale capitanato da Davide Bettini e Stefano Galli, con il patrocinio del comune. Al via 116 juniores, mentre tra gli ospiti Saverio Metti presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo.

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti