1° Gp Amici del Ciclismo - San Pietro in Cariano (Vr)

Andrea Fin Domenica 24 Aprile 2016 Juniores

Iscritti: 152  Partiti: 118 
Tempo: 2h16'43"   90,6 km  Media: 39,761 km/h

Ordine d’arrivo:
1° Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen)
2° Cristian Rocchetta (Service 2000 Mc Donald's)
3° Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita)
4° Samuele Zambelli (Ausonia Pescantina)
5° Alexander Konychev (Ausonia Pescantina)
6° Luca Coati (Ausonia Pescantina) a 10"
7° Riccardo Da Pos (Sanvendemiano)
8° Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen)
9° Michele Merlin (Cipollini Assali Stefen)
10° Tommaso Rigatti (Ausonia Pescantina)

PhotoScanferla 161052E' stato Giulio Masotto a regalare il bis stagionale alla Cipollini Assali Stefen conquistando quest'oggi il traguardo di San Pietro in Cariano (Vr); il giovane atleta al primo anno nella categoria ha colto l'attimo involandosi in compagnia di Cristian Rocchetta (Service 2000 Mc Donald's), Samuele Zambelli e Alexander Konychev (Ausonia Pescantina) sui quali negli ultimi chilometri si è riportato Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita).

Nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso la prima edizione del Gran Premio Amici del Ciclismo, Giulio Masotto ha saputo imporre il proprio spunto veloce andando così a conquistare la prima personale affermazione nella categoria juniores, la seconda della stagione 2016 per la Cipollini Assali Stefen. Un risultato che conferma la crescita dell'atleta che è già stato selezionato dalla nazionale italiana per prendere parte alla Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni, che si disputerà dal 5 all'8 maggio in Repubblica Ceca.

"Giulio oggi ha fatto un piccolo capolavoro centrando la fuga decisiva e confermando tutte le proprie ottime qualità anche allo sprint"
ha commentato il ds Nicola Minali "Era una gara inedita, difficile da interpretare ma tutta la squadra è stata brava a correre con determinazione e voglia di mettersi in mostra. A vincere è sempre il gruppo: oggi facciamo festa con Giulio ma già da domani contiamo di poter replicare con gli altri ragazzi".


Articoli simili

 


Articoli Recenti