VIDEO. Bassano - Monte Grappa: il ritorno di Luca Rastelli, tripletta Colpack

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 25 Luglio 2021 Elitè-U23


gallery orange

Iscritti: 148 Partiti: 138 Arrivati: 41
Tempo: 3h00'35" 108 km Media: 35,884 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Luca Rastelli (Colpack Ballan)
2° Mattia Petrucci (Colpack Ballan) a 12"
3° Alessio Martinelli (Colpack Ballan) a 15"
4° Mattias Nordal (Vc Mendrisio)
5° Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi)
6° Alessandro Verre (Colpack Ballan) a 32"
7° Viacheslav Ivanov (Russia)
8° Simone Raccani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Michael Belleri (Biesse Arvedi) a 50"

ph RI5A9454Giornata storica alla Bassano - Monte Grappa dove torna ad esultare un italiano e, per la prima volta, una sola squadra occupa l'intero podio. Si tratta del Team Colpack Ballan che ha messo a segno una tripletta andando sul podio con Luca Rastelli, Mattia Petrucci e Alessio Martinelli al termine di una corsa scivolata via senza particolari sussulti sino agli ultimi cinque chilometri.

Per Rastelli si tratta del primo successo stagionale. Il cremonese stava per vincere già un mese fa, nella Pessano Roncola, quando cadde rompendosi i denti. Per lui un periodo di stop ed ora il successo.

"Già da ieri mi sentivo bene - racconta il vincitore - e pensavo solo a fare una buona corsa. Dopo la caduta non vedevo l'ora di tornare a correre e risalire in bici quanto prima. Ho affrontato la salita con il mio passo, con regolarità. Inizialmente non ero brillante. Mentre salivamo ho approfittato di un rilassamento del gruppo partendo in contropiede ai meno 3 dall'arrivo. Ho mantenuto un buon margine e ringrazio i miei compagni che hanno lavorato dietro. Per me una grandissima gioia dopo questo periodo così complicato".

 


Articoli simili

 


Articoli Recenti