70° Trofeo Festa Patronale 44° Trofeo Mario Zanchi - Castiglion Fibocchi (Ar)

Antonio Mannori Lunedì 04 Ottobre 2021 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Martin Marcellusi (Mastromarco)
2° Francesco Di Felice (Mg K Vis) a 22"
3° Marco Conforti (Gragnano Sporting Club) a 1'41"
4° Gregorio Butteroni (Mastromarco) a 2'57"
5° Francesco Pirro (Maltinti Lampadari)
6° Jacopo Cortese (Mg K Vis)
7° Lorenzo Magli (Mastromarco)
8° Luigi Pietrini (Team Malmantile)
9° Maksym Bilyi (D'Amico UM Tools)
10° Matteo Regnanti (Maltinti Lampadari)

Mai vittoria è stata più meritata di quella ottenuta da Martin Marcellusi portacolori della Mastromarco Sensi Nibali sul traguardo in salita di Castiglion Fibocchi nell’ultima gara della stagione in provincia di Arezzo. A conclusione della 70^ Festa Patronale-Trofeo Mario Zanchi, l’atleta laziale si è presentato da solo dopo aver lasciato nel tratto conclusivo Di Felice, l’atleta della MG Kvis VPM, recente vincitore in Toscana della Coppa Lanciotto Ballarini a Campi Bisenzio.

Con Marcellusi e Di Felice l’altro grande protagonista della corsa organizzata dal G.S. Acli Castiglion Fibocchi e dal G.S. Fausto Coppi, valevole anche per il Gp Sammontana e per il Trofeo Fosco Frasconi, indimenticabile dirigente del ciclismo locale, è stato il pistoiese Conforti che nel momento decisivo della gara ha dovuto fare i conti con un incidente meccanico che non gli ha consentito di poter lottare per la vittoria dopo quella ottenuta a fine agosto a Montalto di Pergine Valdarno nel Memorial Daniele Tortoli.

Marcellusi è stato ancora una volta brillante e la vittoria ampiamente annunciata da belle prestazioni fornite nelle ultime settimane è stata la logica conclusione. Dopo una prima parte della stagione 2021 tutta da dimenticare per la sfortuna che gli ha impedito a lungo di gareggiare è iniziata la sua costante risaluta e crescita di condizione con una serie di prestazioni di piazzamenti tra i quali diversi podi.

La vittoria di permette di guardare con fiducia agli ultimissimi appuntamenti stagionali tra i quali le due gare in Toscana, domenica il Gp Del Rosso a Montecatini Terme e martedì 12 ottobre la Coppa del Mobilio a Ponsacco, due gare alle quali dovrebbero esseri presenti sia il Campione del Mondo Filippo Baroncini che quello italiano Gabriele Benedetti.

Tornando alla gara di Castiglion Fibocchi lodevole l’impegno degli organizzatori con Sirio Chiodini, dirigente e appassionato storico del ciclismo nella località aretina, con il sostegno dei suoi collaboratori e del comune.

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti