54° Circuito del Porto Trofeo Arvedi - Cremona 1.2

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 02 Maggio 2021 Elitè-U23

Ordine d'arrivo:
1° Gleb Syritsa (Naz. Russia) 3h51'39"
2° Nicolas Gomez (Colpack Ballan)
3° Giovanni Lonardi (Bardiani CSF)
4° Ivan Smirnov (Naz. Russia)
5° Luca Coati (Team Qubeka)
6° Simon Daniels (Xspeed)
7° Davide Boscaro (Colpack Ballan)
8° Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali)
9° Riccardo Bobbo (Work Service Marchiol Vega)
10° Davide Persico (Colpack Ballan)

syritsaVal al russo lo sprint che ha deciso oggi pomeriggio l'edizione numero cinquantaquattro del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi. Il portacolori della rappresentativa nazionale di Russia ha dominato la volata sul lungo rettilineo di viale Po anticipando il colombiano Nicolas Gomez (Team Colpack Ballan) e Giovanni Lonardi (Bardiani Csf Faizanè), rispettivamente secondo e terzo.

La corsa organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi del presidente Rossano Grazioli ha registrato ai nastri di partenza centocinquantasette atleti suddivisi in ventisette formazioni. Dopo un avvio vivace ad oltre quarantanove chilometri orari di media nella prima ora, la fuga di giornata decolla nel corso del quinto giro dei quattordici in programma. A promuoverla Riccardo Verza (Zalf Euromobil Desirée Fior), il canadese Robin Plamondon (Israel Cycling Academy), il messicano Edgad Cadena (AR Monex) ed il passista austriaco Daniel Auer (Wsa Ktm Graz). Quest'ultimo è stato l'ultimo ad arrendersi al ritorno del gruppo nel corso del penultimo giro.

I chilometri finali sono tutti in preparazione dello sprint, che premia la potenza di Gleb Syritsa, nuovamente a segno dopo il successo nella Vicenza Bionde. "Sono molto contento di come sono riuscito a disputare la volata - ha detto Syritsa nel dopo corsa - grazie soprattutto alla squadra che ha gestito molto bene il finale mettendomi nelle condizioni migliori per esprimermi bene in volata".

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti