Tricolori TTT: Borgo Molino sul filo dei centesimi tra gli allievi!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 09 Ottobre 2021 Allievi

Ordine d'arrivo:
1° Borgo Molino Rinascita Ormelle (Graziotto, Costa, Favero, Gobbo) 23'41"
2° Bustese Olonia (Turconi, Cattani, Archetti) a 1"
3° Pol. Fiumicinese (Maioli, Sambinello, Bolognesi, Papa) a 20"
4° Us Legnanese (Colombo, Redaelli, Ferrato) a 22"
5° Biringhello (Porcelli, Sierra, Rigamonti) a 23"
6° Marco Pantani Team (Ficaccio, Toselli, Pavia,Rocchi) a 29"
7° Sacilese (Fantuz, Bessega, Turri, Sandrin) a 33"
8° Us Biassono (Guercilena, Vesco, Colombo,Grassi) a 41"
9° Fortebraccio (Brunori, Scappini, Alunni) a 44"
10° Libertas Raiffeisen (Donà, Sanin, Serafini, Rabensteiner) a 45"

borgo allNella mattinata si è svolta la prova riservata agli allievi che vedeva in gara tutte le migliori formazioni del panorama nazionali. A salire sulla pedana di partenza per la Borgo Molino Rinascita Ormelle sono stati Luca Graziotto, Ares Costa, Alessandro Gobbo e il già campione italiano della cronometro individuale Renato Favero.

Questi atleti, trainati da uno strepitoso Renato Favero, hanno gareggiato con una intesa pressochè perfetta riuscendo a far segnare il miglior tempo fermando i cronometri su 23'41"41, appena 64 centesimi in meno della Bustese Olonia costretta ad accomodarsi sul secondo gradino del podio.

"Tutti conosciamo il valore a cronometro di Renato Favero ma oggi tutti e quattro i ragazzi hanno corso con il cuore. Renato è stato bravo a spronare i compagni di squadra e a prendere in mano la situazione nei momenti di difficoltà ma oggi è stata l'intesa tra tuttta la squadra a permetterci di fare la differenza" ha sottolineato dopo il traguardo un entusiasta Andrea Toffoli. "Questo è un titolo tricolore che premia l'unità e la forza del gruppo: un successo strepitoso in un evento che era tra i nostri obiettivi stagionali. Chiudere con queste maglie tricolore questo 2021 per noi è semplicemente fantastico".


 

 

 

 

 

 

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti