33° Trofeo Jollynox - Conegliano (Tv)

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 25 Luglio 2021 Allievi

Iscritti: 151   Partiti: 132  Arrivati: 46
Tempo: 2h11'00"   83,2 km  Media: 38,130

Ordine d'arrivo:
1° Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano)
2° Alessandro Borgo (Sprint Vidor)
3° Andrea Pizzato (Gs Alto Adige)
4° Elia Mares (Bike Pro Action)
5° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
6° Paolo Leone (Sc Fontanafredda)
7° Alessandro Ruscito (Velo Junior Nove)
8° Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro)
9° Simone Sancassiani (Sacilese)
10° Alessandro Pasinato (Guadense Rotogal)

E' ancora il momento di festeggiare per il Velo Club San Vendemiano che oggi è tornato alla vittoria nella gara riservata agli Allievi che è andata in scena a Parè di Conegliano (TV) grazie ad una splendida prova corale culminata con l'acuto di Matteo Cettolin.

svsSul tracciato che prevedeva tre passaggi sulle salite di Collalbrigo e di Guizza si sono messi in luce prima Sartorello, Flaviani e Villanova, con quest'ultimo che si è aggiudicato la classifica dei traguardi volanti. Nel finale, caratterizzato anche dalla pioggia, Matteo Cettolin è rimasto al comando della corsa in compagnia di Andrea Pizzato (Alto Adige) e Alessandro Borgo (Sprint Vidor); una ulteriore accelerazione di Cettolin ha fatto perdere contatto a Pizzato. Il tandem di testa composto da Borgo e Cettolin, dopo essere andato di comune accordo per resistere al ritorno degli inseguitori, si è giocato il successo in un incerto sprint a due. Una volata nella quale Matteo Cettolin è riuscito ad avere la meglio precedendo nettamente il compagno d'avventura e regalando così un'altra grande soddisfazione al sodalizio del presidente Fabrizio Furlan.

"E' un periodo nel quale i nostri atleti, grazie all'intenso lavoro svolto con i nostri tecnici, ci stanno regalando delle grandi prestazioni. La vittoria di oggi ne è la testimonianza più evidente ma quello che ci fa più piacere è la crescita di tutto il gruppo che con questa condizione fisica corre, si diverte e raccoglie risultati ogni settimana" ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan a fine giornata.

Articoli simili

 


Articoli Recenti