Sabato primo novembre i migliori esponenti del ciclocross si sfideranno al Mugello Circuit di Scarperia dando vita alla quinta edizione del Trofeo Città di Firenze gara internazionale di ciclocross (abbinate a questa anche gare nazionali e regionali) organizzate dalla società Settimo Miglio di Settimello di Calenzano con il patrocinio della Regione Toscana, e dei comuni di Firenze e Scarperia San Piero a Sieve.
IL PROGRAMMA – Ricco il programma di gare predisposto assieme a varie iniziative in una area ampia (ingresso dal Palagio) che si presta in maniera efficace per parcheggio e allestimento delle varie attrezzature. Nondimeno interessante e spettacolare si presenta il tracciato già in passato teatro di gare ciclocampestri.
Il ritrovo al Mugello Circuit è previsto per le 7,30 mentre la partenza della prima gara per i Master è fissata per le ore 9 e sarà l’inizio di un susseguirsi di eventi. Alle 10 la manifestazione promozionale per i giovanissimi di 12 anni, alle 10,35 il via alla gara juniores seguita un minuto più tardi dalla partenza anche delle donne junior. Alle 11,45 le donne élite e under 23 mentre nell’area apposita ci sarà dalle 11,20 alle 13,30 una manifestazione di Short Track per i giovanissimi.
Alle 12,55 il via alla gara Men Race. A partire dalle 13,30 prima cerimonia di premiazione mentre le gare riprenderanno alle 14,20 con quella maschile degli esordienti; alle 15 le donne allieve e un minuto più tardi il via alle esordienti. Alle 15,35 la partenza degli allievi secondo anno seguiti sessanta secondi più tardi da quelli del primo anno. Conclusione alle 16,35 con la cerimonia di premiazione a chiudere la giornata.
IL CICLOCROSS SBARCA LIVE SU CICLISMOWEB – Il 5° Trofeo Città di Firenze segnerà un altra prima assoluta: per la prima volta, infatti, sarà possibile seguire le gare più attese della giornata in diretta streaming su Ciclismoweb.net. A partire dalle ore 12.00, con il commento di Romina Disconzi, infatti, sul canale YouTube di Ciclismoweb e su tutta la piattaforma social orange sarà disponibile la diretta video delle fasi decisive della gara femminile riservata alle Donne Elite e Under 23 e, a seguire, la prova riservata agli uomini Elite per concludere con la cerimonia di premiazione delle gare internazionali.
Una grande occasione di valorizzazione del ciclocross con l’appuntamento che si correrà all’interno del Circuito del Mugello che verrà raccontato oltre che in diretta anche da un’ampia sintesi in programma su Raisport e dalle sintesi che saranno disponibili sul canale YouTube di Ciclismoweb oltre che in onda sulle emittenti locali toscane.
Un evento da seguire con grande attenzione che, grazie all’impegno del team di Extraciclismo che con la propria tecnologia proporrà il racconto del ciclocross con una formula innovativa rispetto a quanto si è visto sino ad oggi e che porterà a casa vostra tutte le emozioni delle ruote grasse.
Appuntamento da non perdere, dunque, sabato 1° novembre a partire dalle ore 12.00 con il Trofeo Città di Firenze in diretta streaming qui:
