• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Cross: il 1° novembre segui LIVE il Trofeo Città di Firenze dalle ore 12.00!
News

Cross: il 1° novembre segui LIVE il Trofeo Città di Firenze dalle ore 12.00!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net29 Ottobre 2025

Sabato primo novembre i migliori esponenti del ciclocross si sfideranno al Mugello Circuit di Scarperia dando vita alla quinta edizione del Trofeo Città di Firenze gara internazionale di ciclocross (abbinate a questa anche gare nazionali e regionali) organizzate dalla società Settimo Miglio di Settimello di Calenzano con il patrocinio della Regione Toscana, e dei comuni di Firenze e Scarperia San Piero a Sieve.

IL PROGRAMMA – Ricco il programma di gare predisposto assieme a varie iniziative in una area ampia (ingresso dal Palagio) che si presta in maniera efficace per parcheggio e allestimento delle varie attrezzature. Nondimeno interessante e spettacolare si presenta il tracciato già in passato teatro di gare ciclocampestri.

Il ritrovo al Mugello Circuit è previsto per le 7,30 mentre la partenza della prima gara per i Master è fissata per le ore 9 e sarà l’inizio di un susseguirsi di eventi. Alle 10 la manifestazione promozionale per i giovanissimi di 12 anni, alle 10,35 il via alla gara juniores seguita un minuto più tardi dalla partenza anche delle donne junior. Alle 11,45 le donne élite e under 23 mentre nell’area apposita ci sarà dalle 11,20 alle 13,30 una manifestazione di Short Track per i giovanissimi.

Alle 12,55 il via alla gara Men Race. A partire dalle 13,30 prima cerimonia di premiazione mentre le gare riprenderanno alle 14,20 con quella maschile degli esordienti; alle 15 le donne allieve e un minuto più tardi il via alle esordienti. Alle 15,35 la partenza degli allievi secondo anno seguiti sessanta secondi più tardi da quelli del primo anno. Conclusione alle 16,35 con la cerimonia di premiazione a chiudere la giornata.

IL CICLOCROSS SBARCA LIVE SU CICLISMOWEB –  Il 5° Trofeo Città di Firenze segnerà un altra prima assoluta: per la prima volta, infatti, sarà possibile seguire le gare più attese della giornata in diretta streaming su Ciclismoweb.net. A partire dalle ore 12.00, con il commento di Romina Disconzi, infatti, sul canale YouTube di Ciclismoweb e su tutta la piattaforma social orange sarà disponibile la diretta video delle fasi decisive della gara femminile riservata alle Donne Elite e Under 23 e, a seguire, la prova riservata agli uomini Elite per concludere con la cerimonia di premiazione delle gare internazionali.

Una grande occasione di valorizzazione del ciclocross con l’appuntamento che si correrà all’interno del Circuito del Mugello che verrà raccontato oltre che in diretta anche da un’ampia sintesi in programma su Raisport e dalle sintesi che saranno disponibili sul canale YouTube di Ciclismoweb oltre che in onda sulle emittenti locali toscane.

Un evento da seguire con grande attenzione che, grazie all’impegno del team di Extraciclismo che con la propria tecnologia proporrà il racconto del ciclocross con una formula innovativa rispetto a quanto si è visto sino ad oggi e che porterà a casa vostra tutte le emozioni delle ruote grasse.

Appuntamento da non perdere, dunque, sabato 1° novembre a partire dalle ore 12.00 con il Trofeo Città di Firenze in diretta streaming qui:

 

Home2
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

E’ ufficiale: Mattia Gaffuri al Team Picnic PostNL

7 Novembre 2025

Mercato: anche Pascal Ackermann alla Jayco Alula

5 Novembre 2025

AAA Cercasi Campioni Regionali in Puglia

5 Novembre 2025

Europei Cross: l’Italia si affida ad Agostinacchio e Casasola

5 Novembre 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.